Intervistato oggi da Claudio Brachino a Domenica Cinque Fabrizio Corona racconta del furto nel proprio ufficio, in cui gli hanno sottratto il suo archivio fotografico e commenta lo scandalo che ha investito il premier Silvio Berlusconi: Ero via per lavoro, e sono tornato alle 6 del mattino. Il sabato mattina, è stato il mio autista ad avvertirmi del furto avvenuto nel mio ufficio. A pochi metri da quellufficio ho anche un piccolo pensatoio dove ho i conti della società, le mie cose personali, i miei libri e un archivio. Nessuno conosce la sede di questa agenzia dove non cè nemmeno lantifurto. E spiega come sia stato un furto mirato: «Hanno rubato 2 computer su 3, hanno lasciato solo quello della contabile e rubato quello del mio assistente e del grafico hanno rubato cd fotografici, i server e il mio archivio segreto che avevo raccolto in tantissimo tempo; non hanno toccato né soldi né cambiali. Sono venuti per prendere quello che cercavano.
Fabrizio Corona precisa come in quellarchivio non ci fossero foto compromettenti che non avrebbe in nessun caso tenuto in un archivio sempre a disposizione della questura. Il floppy disc rubato ha spiegato il fotografo – raccoglieva 5 anni di foto, compromettenti, piccanti, non legate a personaggi di Vallettopoli. Ad ogni modo, il mondo del jet set non esiste più; il gossip oggi è cronaca e politica.
Riguardo alla vicenda dello scandalo che ha investito Berlusconi si scaglia contro giornalisti e magistratura che considera incompetenti: Esistono foto delle feste di Arcore, con le ragazze e le cene, che ha anche la magistratura ma non esiste nessuna foto scandalosa del Premier in atti osceni. Ritengo che lobiettivo di coloro che indagano è sputtanare le persone.
In particolare il fotografo lancia i suoi strali contro i giornalisti che continuano a chiamarlo in cerca di scoop: Voglio rivolgermi a Dagospia che secondo me si deve vergognare per quello che ha scritto Fabrizio furbizio: in questo periodo in Italia bisogna stare molto attenti. Il giornalismo deve essere fatto con serietà anche se si tratta di un sito. Se avessi cercato pubblicità sarei andato a Sanremo a fare una coronata.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SU FABRIZIO CORONA
Fabrizio Corona ringrazia poi per la scorsa puntata di “Domenica cinque” in cui è riuscito a vedere suo figlio dopo due mesi: “Sono felice anche perché si prospetta una soluzione pacifica e penso si potranno avere buoni rapporti per il figlio”. Il fotografo non va poi per le leggere a proposito del divieto impostogli di andare a Sanremo: “Mi è stato vietato di andare a Sanremo perché sono indagato ma come sappiamo in Italia gli indagati non sono condannati e sono innocente per la legge. La gente che non mi vuole è la stessa che vuole lanciare quel programma bigotto. Se volessi potrei comprarmi il biglietto ed andare allo spettacolo come chiunque altro”. Infine Corona ha negato di aspettare un figlio da Belen Rodriguez: “Non è assolutamente vero che aspettiamo un figlio”. Corona poi conclude dicendo: “Ho bisogno di protezione. Sto cercando di ricostruire un immagine di me stesso e un lavoro sereno anche grazie alla mia fidanzata. Spero di cambiare vita in modo positivo e il mio sogno sarebbe tornare ad occuparmi del campo editoriale”.