Sarà un Cars 2 made in Italy quello che uscirà prossimamente dalla casa di produzione Disney Pixar. Sfidante di Saetta sarà infatti Francesco Bernoulli, una monoposto della Ferrari cresciuta sul circuito di Monza, dove lui e i suoi amici sgattaiolavano sul tracciato per gareggiare sulla famosa curva parabolica della Pista di Alta Velocità.
Dalle gare amatoriali, è diventato poi un campione internazionale di Formula Racer. Le donne ai suoi piedi, i giovani ne fanno il proprio eroe, Francesco è pieno di sé e al culmine del proprio successo. Quindi è anche il principale rivale di Saetta McQueen.
Alla guida del sequel di Cars (film vincitore di un Golden Globe nel 2006) è ancora John Lasseter. Ma per Cars 2 doppio volante, con la co-direzione di Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar Ratatouille.
Ma dovremo aspettare ancora un po per vedere il film nelle sale (che sarà ovviamente in 3D): fino a mercoledì 17 agosto.
Questa volta Saetta McQueen e il suo inseparabile carro attrezzi Cricchetto attraversano l’Oceano per partecipare al primo Grand Prix Mondiale che decreterà l’auto più veloce del pianeta. Ma non ci sarà solo la gara, bensì un’avventura di spionaggio internazionale. Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell’Europa, giungendo a Porto Corsa, in Italia, per partecipare al primo Gran Premio Mondiale della storia, con corse mozzafiato lungo tutta la splendida Riviera italiana.