E morto Carlo Bixio, produttore italiano, ideatore, tra le altre, delle fiction I Cesaroni e Tutti pazzi per amore, Un medico in famiglia
E morto Carlo Bixio. Nato a Milano il 18 dicembre del 41, era un noto produttore italiano. Tra le sue produzioni più note degli ultimi anni, i Cesaroni e Tutti pazzi per amore. Figlio darte, suo padre, Cesare Andrea Bixio, è considerato tra gli inventori della canzone italiana. Parlami d’amore Mariù è uno dei suoi brani più noti. Carlo Bixio nel solco della tradizione familiare, si dedicò anchegli alla musica.
Anche se non fu mai un compositore o un musicista, prese egualmente parte a quel mondo. Negli anni 80, infatti la sua società, la Publispei, gestì diverse edizioni del Festival di Sanremo, oltre a numerosi eventi e varietà come Un disco per l’estate, La vela d’oro e Gran Premio.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO
Alla fine degli anni Novanta inizia a produrre alcune tra le fiction di maggior successo in Italia, come Un medico in famiglia, Sissi, I Cesaroni, Tutti pazzi per amore.«Con Carlo Bixio scompare una delle figure più importanti dello spettacolo italiano degli ultimi anni. Carlo è stato ed era un punto di riferimento fondamentale per il mondo della musica e della produzione televisiva. Per me, Carlo era soprattutto un grande amico, un uomo colto e signorile con un senso della vita tanto riservato quanto profonda. Lo rimpiangeremo in tanti», è stato il commento del direttore generale della Rai Mauro Masi.