E morto Carlo Bixio, produttore italiano, ideatore, tra le altre, delle fiction I Cesaroni e Tutti pazzi per amore, Un medico in famiglia

E morto Carlo Bixio. Nato a Milano il 18 dicembre del 41, era un noto produttore italiano. Tra le sue produzioni più note degli ultimi anni, i Cesaroni e Tutti pazzi per amore. Figlio darte, suo padre, Cesare Andrea Bixio, è considerato tra gli inventori della canzone italiana. Parlami d’amore Mariù è uno dei suoi brani più  noti. Carlo Bixio nel solco della tradizione familiare, si dedicò anchegli alla musica.

Anche se non fu mai un compositore o un musicista, prese egualmente parte a quel mondo. Negli anni 80, infatti la sua società, la Publispei, gestì diverse edizioni del Festival di Sanremo, oltre a numerosi eventi e varietà come Un disco per l’estate, La vela d’oro e Gran Premio.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO

 

Alla fine degli anni Novanta inizia a produrre alcune tra le fiction di maggior successo in Italia, come Un medico in famigliaSissiI CesaroniTutti pazzi per amore.«Con Carlo Bixio scompare una delle figure più importanti dello spettacolo italiano degli ultimi anni. Carlo è stato ed era un punto di riferimento fondamentale per il mondo della musica e della produzione televisiva. Per me, Carlo era soprattutto un grande amico, un uomo colto e signorile con un senso della vita tanto riservato quanto profonda. Lo rimpiangeremo in tanti», è stato il commento del direttore generale della Rai Mauro Masi.