Gigi tu vuo fa lamericano Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Seconda puntata di Gigi tu vuo fa lamericano, il recital canoro che Gigi DAlessio il 14 febbraio, a San Valentino, in occasione della Festa degli Innamorati ha interpretato sul prestigioso palcoscenico del Radio City Music Hall di New York per rendere omaggio a un grandissimo protagonista della canzone napoletana, il Maestro Renato Carosone. Gigi DAlessio ha riadattato il repertorio di Carosone, che spazia dal jazz al cha cha cha, duettando con grandissimi artisti di levatura mondiale.

Ad aprire la serata le note di New York New York, proposte da colei che le ha rese celebri nel mondo. Stiamo parlando di Liza Minelli. Ospiti anche Anastacia, i Manhattan Transfer, Enrico Brignano, che ritorna con i suoi siparietti comici, Mario Biondi, la star brasiliana Ivete Sangalo e Valeria Marini. Insomma artisti di primo piano, alcuni dei quali hanno fatto la storia della musica. A corredare tutte queste presenze anche una grande orchestra americana diretta da Maurizio Pica che accompagna la band di Gigi DAlessio, composta da Angelo Abate al pianoforte, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Rosario Jermano alle percussioni, Roberto DAquino al basso, Pippo Seno e Maurizio Fiordaliso alla chitarra, Claudia Arvati, Serena Caporale, Giulia Fasolino, Fabrizio Palma e Daniele Vit ai cori.

Gigi tu vuo’ fa l’americano – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Uno spaccato della musica made in Italy che è sbarcata quindi in un luogo simbolo delle città di tutto il mondo come è New York. E’anche la prima volta che Gigi D’Alessio si esibisce sul palco del “Radio City Music Hall”. La messa in onda internazionale è prevista invece per il 13 marzo 2011 su Rai Italia 1 alle ore 1,45.