Video Rai.tv puntata 15 marzo 2011 – Non facciamo il nucleare in Italia. Questo lappello che Maurizio Crozza ha lanciato a Ballarò, durante la copertina satirica che ha aperto la puntata che ha affrontato la riforma della giustizia, con la presenza del ministro della Giustizia Angelino Alfano. Facendo riferimento al disastroso terremoto in Giappone e parlando di imprevedibilità della natura che ha volta può essere anche stra, il comico genovese ha lanciato al Governo italiano lappello per evitare che in Italia arrivi il nucleare. Ha poi motivato con accenni satirici a varie leggi che sono state fatte in anni recenti le ragioni per cui questo tipo di energia non andrebbe prodotta nel nostro Paese.
Anche il Bersani-Crozza è contrario alle centrali nucleari, scoprite come si è espresso alla pagina seguente guardando il video.
Ultimo accenno alla Lega: il comico ha fatto notare che in studio non era presente alcun esponente del Carroccio. Sono tutti a casa per preparare la festa dellUnità dItalia.ì