Le ricette Anche a Cotto e Mangiato oggi si festeggiano i 150 anni dellunità dItalia. Da cotto e mangiato arriva infatti la ricetta della pasta Tricolore: la pasta è infatti una dei must gastronomici per cui il Bel Paese è conosciuto in tutto il mondo e il condimento tricolore è in onore della nostra bandiera dai colori verde, bianco e rosso, rappresentate da basilico, mozzarella e pomodoro. Un primo piatto gustoso, facile da preparare, appetitoso e semplice allo stesso tempo, ideale per tutta la famiglia e anche per i più piccoli, che di solito amano piatti non elaborati nei sapori.
Oggi sarete tutti per la maggior parte a casa in occasione della grande festa italiana, ma anche chi lavora avrà modo di poter festeggiare a cena in famiglia o con amici, preparando questo primo piatto che è davvero velocissimo, come scoprirete seguendo il video Mediaset alla pagina seguente.
Ricordate di togliere gli spicchietti daglio dalla padella in cui farete cuocere i pomodorini quando sono ben dorati potrebbero fare un brutto scherzo ai vostri commensali