Riassunto prima puntata, 16 marzo 2011 Non smettere di sognare ha regalato unintensa prima puntata, di cui vi proponiamo il riassunto. Giorgia (Katy Saunders), è una ragazza di ventidue anni che per aiutare la mamma a mantenere lei e il fratellino lavora come donna delle pulizie in uno studio televisivo dove lavorano Lorenzo (Roberto Farnesi), produttore esecutivo del talent Non smettere di sognare e Miranda (Giuliana De Sio), la curatrice. Mentre lavora Giorgia guarda le ballerine che provano: anche lei sogna di sfondare nella danza. La ragazza sente molto la nostalgia del padre, che lha lasciata sola da anni per far fortuna in America come musicista. A causa di una serie di gaffes mentre lavora Giorgia conosce Lorenzo e tra i due scatta un colpo di fulmine. Lorenzo è reduce da una profonda delusione damore: Stella (Alessandra Mastronardi), la ex vincitrice del reality con la quale si era sposato, lha lasciato: lui voleva un figlio, ma lei vuole solo la carriera.
Nellemittente televisiva iniziano i casting per la nuova edizione del talent show e il direttore della rete vuole a tutti i costi inserire nel cast la sua amante, Valeria, una ballerina arrogante e arrivista, ma Lorenzo e Miranda non vogliono. Giorgia fa un provino per entrare in un corpo di balletto classico di un tesatro, ma viene scartata. Decide di smettere di ballare, ma lincontro con la piccola Patti le cambierà la vita.
Patti è una bimba abbandonata dalla mamma. La piccola vuole ritrovarla a tutti i cvosti, così chiede a Giorgia di farle fare il provino per il reality. Grazie a uno stratagemma patti fa il provino: si rivela uneccellente ballerina e nonostante abbia solo otto anni, Lorenzo e Miranda la inseriscono nel casting. Giorgia è molto grata a Lorenzo e tra i due inizia un flirt. Una sera a casa del produttore Giorgia scopre che lui è il marito di Stella. La ragazza se ne va e Lorenzo non ha modo di spiegarle che con la moglie è ormai tutto finito.
CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE
Il cast è al completo e inizia il talent show. Via alla prima puntata: la mamma di patti vede la sua bimba in tv e decide di raggiungere gli studi televisivi. Lorenzo la vede e le chiede di incontrare la figlia. Teresa non vuole, ma grazie all’intervento di Giorgia e Lorenzo, mamma e figlia finalmente si riuniscono davanti alle telecamere, facendo fare grandi ascolti al programma. Miranda vorrebbe che Patti rimanesse nel cast, ma la bimba ormai ha ritrovato la mamma e si ritira dal programma.
Patti nel frattempo rivela a Lorenzo che Giorgia è una bravissima ballerina. Lorenzo la raggiunge e dopo averla baciata e averle detto che con Stella è tutto finito e ora è lei che vuole, le chiede di ballare. Giorgia balla: Lorenzo, Miranda e Luca, il coreografo e giudice del talent restano ammirati dalla sua bravura. La ragazza entra nel cast.