Anticipazioni trama quinta e penultima puntata 24 marzo 2011 Rai Uno ore 21.10 Il Commissario Manara 2 tornerà in onda giovedì prossimo con la penultima puntata: ci sono ancora quattro episodi e vedremo se questa volta per Manara e Lara Rubino ci sarà il tanto atteso lieto fine. Per scoprirlo dovremmo attendere la puntata conclusiva, ma primo di scoprirlo, ci saranno ancora inaspettati colpi di scena. Nel primo episodio in onda giovedì prossimo, Lamica ritrovata, arriva al paese la sorella di Luca Teresa, per star vicina al fratello durante il periodo di guarigione dopo la sparatoria. Purtroppo una donna sulla corriera dove viaggiava Teresa viene trovata accoltellata e i sospetto sono tutto contro la sorella di Manara. Luca riuscirà a scagionarla? Intanto Marta non riesce a smettere di pensare la ti amo di Luca e rifiuta ogni proposta di Raimondi, che nel frattempo viene richiamato a Roma.

Nel secondo episodio, La verità nascosta, un imbianchino viene trovato morto da due fidanzatino ai piedi di un muraglione e Ginevra scopre che si tratta di avvelenamento.

Mentre Luca svolge l’indagine, Marta riceve una telefonata dal padre e si scopre che la donna è figlia del capo della Polizia. La rivelazione getta nuove ombre sulla poliziotta, proprio mentre Luca pensava di cominciare a fidarsi di lei. E il tutto si complica con il ritorno di Raimondi, che deve indagare su un rapimento. Pessime notizie anche da Lara, perché annuncia a Manara di avere un fidanzato.

Sia  Manara che Raimondi portano a termine le rispettive indagini, ma Luca ha una sorpresa quando torna all’agriturismo ha una sorpresa: Marta è sparita nel nulla.