Lombra del destino si sta inesorabilmente avviando alla conclusione e il cerchio si sta drammaticamente chiudendo intorno al colpevole, ma la mattanza di cadaveri sullIsola di San Giorgio forse non è ancora conclusa. Non perdetevi lultimo episodio, in onda giovedì 24 marzo 2011. Come finirà la tragica indagine? Per Lara e Pietro ci sarà un lieto fine? Lo scopriremo la prossima settimana, ma intanto vediamo la sintesi dellepisodio di ieri sera. Pietro è disperato, non trova Teresa, scomparsa nella notte delleclissi di luna. La cerca ovunque e alla fine viene ritrovata morta nelle rovine dellantico tempi berbero. Luomo è disperato, come farà a dirlo al piccolo Rocco? E soprattutto chi ha ucciso la donna? Purtroppo tutti gli indizi convergono su Lara. La poliziotta si ritrova in stato confusionale in spiaggia, sporca di sangue. La donna teme che il suo incubo si sia effettivamente avverato. Intanto Salvatore ha avuto un malore, è in coma e non riesce a svegliarsi.

Pietro Montero fa le indagini e con grande dolore e disperazione deve dire addio alla moglie, attraverso un commovente funerale e soprattutto deve consolare il piccolo Rocco. Lara non può sta loro vicino perché vista la sua ipotetica colpevolezza, è agli arresti domiciliari.

Indagando Pietro scopre che Lara è stata drogata e ipnotizzata, per questo non ricorda nulla, per cui si apre la speranza che possa non essere stata lei a uccidere Teresa. Viene inoltre ritrovato un cerotto davanti alla stanza dalbergo della Di Falco: è un cerotto utilizzato solo nelle cliniche e negli ospedali. A questo punto un nome balza nella mente di Pietro: Antonio.

Nel frattempo Lara viene raggiunta da Luca, il suo fidanzato che era tornato a Roma: lo psichiatra e poliziotto riesce attraverso lipnosi a bloccarla e a quel punto la donna ricorda tutto. La donnaè stata drogata, ipnotizzata e ha raggiunto in trance il tempio dove cera Teresa. Ma cera qualcuno con lei: Antonio. La poliziotta ricorda  di aver sparato per terra, non a Teresa. Lara e Pietro scoprono che a sparare alla donna è stato Antonio, che era anche il suo amante segreto.

Nel frattempo il berbero che ha organizzato la catena dei delitti scopre che Antonio ha fallito e lo fa seguire di nascosto. Salvatore si sveglia dal coma e dopo essersi ripreso raggiunge in segreto il tempio con il libro della profezia e le tre pietre. Non si accorge che Rocco lha seguito.

Nel tempio, grazie a un gioco di luce e allincastro delle pietre compare una scritta in arabo, il misterioso segno. Rocco ha visto tutto, ma ha visto tutto anche Antonio, che a sua volta li aveva seguiti.

A quel punto alle rovine cè un crollo. Salvatore resta intrappolato vivo tra le macerie, Rocco riesce a figgure e porta con sé lantico libro, ma Antonio lo raggiunge.