Le invasioni barbariche Anticipazioni della puntata in onda stasera, 18 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nuova puntata stasera de Le invasioni barbariche su La 7 alle 21,10. Come al solito ospiti, e interventi importanti, come quello consueto di Beppe Severgnini in apertura di programma. Il primo ospite della serata sarà Vittorio Sgarbi. Ci saranno altri protagonisti della vita culturale e dello spettacolo italiano. Come lo scrittore Erri De Luca, e lattore Christian De Sica, presente al cinema con la commedia Amici miei come tutto ebbe inizio.

Saranno due i momenti dedicati al talk show. Il primo riguarderà le celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dellUnità dItalia. Nel corso del dibattito non mancheranno  collegamenti con la situazione libica e con la tragedia che ha colpito il Giappone. Interverranno in questo spazio  il geologo Mario Tozzi, lonorevole Mario Borghezio, della Lega, lo scrittore Mauro Corona e la giornalista Nanako Yamamori.

Le  droghe e le sostanze chimiche utilizzarte per migliarare le proprie prestazioni nel rapporto di coppia sarà invece il tema dibattuto nella seconda parte del talk. In studio interverranno la scrittrice Edgarda Ferri, Francesca Lancini, il professore Paolo Graziotti, il rapper Guè Pequeno dei club Dogo e lattrice Alessandra Faiella. Non mancherà anche la rubrica Barbaricamente di Adele Cambria, a commento dellattualità.