Esilarante chiusura satirica di Luciana Littizzetto della puntata di Che tempo che fa di ieri sera, 20 marzo 2011. Dopo la spiritosa entrèe subito il via alla satira con il commento sui festeggiamenti dei 150 anni dellUnità dItalia: Fazio ha festeggiato con la bandiera tricolore, mentre lattrice piemontese è stata a casa per guardare Gli Stanlio e Olio della Rai, Baudo e Vespa, 200 anni quasi insieme per 150 anni di unità nazionale. Non solo ma Luciana è stata a teatro con il Presidente della Repubblica per i festeggiamenti: con la gonna e due gocce di bagna cauda dietro le orecchie.
E a proposito di Italia in festa, ecco la soluzione per il gruppo della Lega che ha abbandonato i Consiglio regionale della Lombardia al suono dellinno di Mameli. Per farli rientrare in aula secondo Luciana avrebbero dovuto far suonare linno al bar in cui si erano ritirati. La comica ha chiesto un po di coerenza perché sono i fratelli dItalia che li pagano.
La Lega ha detto no ai baci in televisione in prima tv e a scene di sesso, non per censura ma per decenza: e qui sono arrivati gli esilaranti commenti della comica, che si è preparata per baciare Fabio Fazio con una lectio magistralis sui vari tipi di bacio. Dai baci di circostanza, ai baci a stampo, ai baci veri e propri
E poi il gran finale, che vi lasciamo scoprire nel video di seguito.