I delitti imperfetti primeggiano negli ascolti tv anticipazioni Ris Roma 2 delitti imperfetti ha convinto i telespettatori italiani, che hanno premiato lesordio della nuova fiction con ottimi ascolti tv. 4.636.000 italiani con  16.89% (19.23% target commerciale come riporta un comunicato ufficiale di Mediaset) sono stati catturati dai primi due episodi della seconda stagione della serie crime prodotta da Taodue per Canale 5. La trama ha ritmo, lindagine sulla banda de lupo entra subito nel vivo e ora per una settimana i fan della serie saranno con il fiato sospeso per la vita di Flavia, a cui nella prossima puntata è molto probabile diremo addio. Ma ci sono nuovi personaggi che stanno catturando la curiosità degli spettatori e che regaleranno grandi sorprese in queste dieci serate in compagnie della Scientifica dei Carabinieri. Anche le trame personali dei protagonisti si stanno dipanando e vogliamo regalarvi qualche anticipazione sulle story line di due personaggi: Lucia brancato, il capitano (Euridice Axen) e la new entry tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo).Lucia nel suo privato è costantemente spiata: quando insonne, in piena notte, vaga in pigiama per la casa, o quando si spoglia per una doccia al rientro dal lavoro, qualcuno la osserva attraverso la finestra. Qualcuno che si è piazzato nella casa di fronte e la guarda di continuo. Qualcuno con una visuale perfetta per guardare, scattare foto, fare riprese. Tante immagini rubate di Lucia, del suo corpo, della sua bellezza, collezionate con una passione ambigua, inquietante, ossessiva. A quale scopo e con quali sviluppi?

E ora scopriamo qualcosa sullintrigante Orlando.  35 anni, un bel sorriso aperto e una stretta di mano decisa. Dal suo sguardo intenso e curioso ricaviamo subito limpressione che abbia un talento particolare nel comprendere le persone e nel penetrare i loro pensieri; sforzandosi di non giudicarle. dunque un grande conoscitore dellanimo umano, il tipo di persona che ispira le confidenze. Biologo, si è specializzato in neuroscienze, dopo lingresso nellArma si è appassionato alle applicazioni degli studi sulla mente umana in campo forense, diventando uno specialista di psicologia della menzogna e di tecniche cognitive per il recupero della memoria dei testimoni. Hha sviluppato una particolare abilità negli interrogatori, sapendo interpretare e riconoscere la verità dai molti segni involontari di comunicazione non verbale.

Ma il suo carattere ha risvolti imprevedibili…

A volte capita che perda la pazienza, diventando una furia, si infiamma per difendere la sua posizione sia davanti a un criminale che a un collega o, peggio, a un superiore… Questa irritabilità in passato lo ha danneggiato. Il suo talento e la sua brillantezza sul lavoro non sono bastate ad assicurargli la carriera, e da tempo è congelato come tenente, in attesa di una promozione che tarda ad arrivare perché viene considerato un elemento ingestibile. Arriva nella squadra del capitano Brancato più o meno imposto dal Comando. La cattiva predisposizione di Lucia e la naturale intolleranza per i superiori di Orlando rendono il loro rapporto inizialmente complicato.

Eppure la personalità e l’aspetto di Lucia fanno subito colpo sul tenente, che nelle riunioni di lavoro la osserva con interesse cercando di carpirne i segreti, e più la osserva più ne rimane affascinato. Orlando cerca di recuperare, di intercettare la simpatia della capitana: ma si muove in maniera un po’ maldestra e il suo interesse, invece che contribuire a sciogliere la diffidenza di Lucia, la fa aumentare…