Il Commissario Manara 2 – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 24 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nuova puntata, la penultima del Commissario Manara. Il primo episodio ha come titolo Lamica ritrovata. Ada è da Marta, Per facilitare la guarigione del vicequestore è in arrivo anche Teresa Manara, la sorella di Luca. Ma succede un fatto imprevisto. Sulla corriera da cui scende Teresa, una donna viene trovata accoltellata e i primi indizi portano proprio a lei. Intanto con grande disappunto del questore, Raimondi chiude linchiesta disciplinare riammettendo in servizio il Commissario Manara.
Ma visto che Luca è coinvolto suo malgrado nel caso della corriera, il garante delle indagini diventa proprio il questore Casadio. Promette cose molto spiacevoli, nel caso che Luca lo metta nei guai. Attraverso le indagini si riesce a conoscere maggiormente il passato della vittima. Si tratta di una donna del posto che aveva lasciato da ragazzina il paese e che sperava di essere accolta nel migliore dei modi dopo tanto tempo dalle due amiche dinfanzia. Sarà ancora una volta il Commissario Manara a risolvere con laiuto importante di Quattroni, un vecchio caso qualificato come incidente e a trovare il vero killer della corriera e i suoi mandanti. Marta nel frattempo si trova sempre più in subbuglio dal ti amo detto da Luca e rifiuta le proposte di Raimondi, che viene improvvisamente richiamato a Roma. Il secondo episodio si chiama La verità nascosta. Un imbianchino viene trovato morto da due fidanzati ai piedi di un muraglione. Ma lautopsia di Ginevra chiarisce che non si tratta di un incidente casuale, ma di un avvelenamento.
Il Commissario Manara 2 – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 24 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Il Commissario Manara inizia un’indagine che lo porta a contatto con il nascosto mondo dell’arte. Marta Rivera riceve una telefonata dal padre. E’ un nome importante, addirittura il capo della polizia. Così Luca che aveva messo da parte tutti i pregiudizi nei suoi confronti, ora li riprende. Marta cerca di risolvere le cose. Ma poi torna anche Raimondi, a complicare le cose. Deve lavorare su un caso di rapimento. Arrivano poi notizie poco belle da parte di Lara. A Milano ha trovato un fidanzato e lo comunica a Luca. Prosegue anche il caso dell’imbianchino e quello della bambina rapita. Luca viene coinvolto da Raimondi in una parte dell’indagine. Lo stesso Commissario Manara risolve il delitto dell’imbianchino, ma non altrettanto per quanto riguarda il rapimento. Riesce infatti a rintracciare la barca dei rapitori, ma li fa involontariamente fuggire. E l’attende un’altra sorpresa quando torna all’agriturismo: Marta è scomparsa…