Unaltra serata emozionante con Ris Roma 2 delitti imperfetti, di cui vi proponiamo il riassunto della seconda puntata e vi diamo le prime anticipazioni della terza. Non ce lha fatta Flavia Ayroldi: è morta ed è la prima vittima della terribile banda del lupo, che continua con le sue rapine. Tutta la squadra di Lucia Brancato (Euridice Axen) è sotto shock, in particolare Ghirelli (Fabio Troiano) che ha assistito impotente al delitto della collega. Ma le indagini devono proseguire perché la banda criminale fa unaltra rapina presso la famiglia di un gioielliere e ne sequestra la giovane figlia, Giordana Ravelli. I Ris non hanno tempo di piangere la collega perché devono continuare a indagare e a rinforzare la squadra arriva Bianca Proietti (Lucia Rossi), che instaura subito un legame speciale con Emiliano, che gli tiene nascosto il fatto di essere un giovane padre e marito. Emiliano, Orlando e Bianca indagano sullomicidio di Mastrangelo, un istruttore di nuoto che adescava le ragazzine della piscina. A ucciderlo il padre di una delle ragazze violentate dallistruttore. Il caso è stato risolto dallabilità della nuova sottotenente. Intanto Terracciano, il blogger che aveva avuto il primo video della banda del Lupo, manipola le interviste rilasciate dai Ris su Flavia e ne esce un ritratto ricco di pregiudizi. Bartolomeo Dossena promette alla sorella di Giordana che ritroverà lla ragazza viva. Al termine dellepisodio la fidanzata di Flavia e Ghiro salutano in modo speciale lamica che non cè più. Liberano le sue splendide farfalle, leggere e sfuggenti come era stata Flavia e le augurano Sayonara. Nel secondo episodio i Ris trovano lauto con a bordo una giovane donna carbonizzata: si tratta di una ragazza e subito gli uomini della Brancato pensano a Giordana. Le protesi mammarie escludono si tratti di lei: è una giovane brasiliana, Estrella, che si ra invaghita di un facoltoso uomo anziano ma veniva ricattata dal datore di lavoro. Intanto la Banda del lupo colpisce ancora e in modo più atroce.Rapina la villa di una contessa e Maiale la uccide perché lei aveva tentato di scappare. Intanto di Giordana nessuna traccia. I rilievi fatti nella villa rivelano un particolare non da poco e molto inquietante sulla banda

La cameriera della contessa, che la notte della rapina era riuscita a fuggire, rivela che nella banda c’è un nuovo elemento, che indossa la maschera di un coniglio. I Ris riguardano tutti gli indizi e scoprono che si tratta di una donna, che porta il numero 40 di scarpe. Intanto si scopre che gli assassini di Esmeralda sono i giovani nipoti dell’anziano signore innamorato di lei. Gli indizi dei Ris portano a una sconcertante verità: la donna della banda del Lupo è proprio Giordana Ravelli, il cui sequestro è stato una messa in scena. Nel suo covo, la banda svela i volti: Lupo è Mario, che lavora al glof club del primo colpo, insieme a Maiale. Tigre lavorava dalla contessa, mentre si scopre che Scimmia è una persona molto legata a Ghiro e ha dei sensi di colpa per aver ucciso Flavia.

Anticipazioni terza puntata: una donna cade dal quinto piano di un palazzo, Orlando indaga insieme a Emiliano e Bianca. Intanto la banda del lupo compie un altro omicidio, ma questa volta c’è un testimone oculare. Nel secondo episodio Lucia porta in salvo il bambino, testimone dell’omicidio della banda de lupo. Ma il piccolo è traumatizzato e solo Orlando riesce a parlare con lui.