Exit Anticipazioni della puntata in onda stasera, 30 marzo 2011, alle 21.10, su La 7 – Nuova puntata di Exit Uscita di sicurezza, stasera su La 7 alle 21,10, il programma condotto da Ilaria DAmico. Le inchieste di Exit ci porteranno nei retroscena della guerra che si sta combattendo in Libia tra i ribelli e i fedeli al Colonnello Gheddafi e di tutto quello che sta accadendo intorno a questo conflitto. Gheddafi, Putin ed Erdogan sono stati i migliori amici del governo Berlusconi. In questo modo Berlusconi voleva liberare lItalia dalla dipendenza energetica. Soltanto che gli ultimi avvenimenti internazionali, culminati con la stessa guerra in Libia, rischiano di travolgere queste scelte e di abbattersi anche sulleconomia di casa nostra. Lasse francoamericano può mandarci via dal Nordafrica. E anche il sogno di unautonomia energetica grazie al nucleare può finire dopo la catastrofe di Fukushyma e le sue inevitabili conseguenze su tutto il resto del mondo.

Nel frattempo i capitali e gli interessi francesi stanno assaltando i gioielli industriali italiani. E appunto si parlerà di tutto questo, approfondendo i vari temi, fino nei particolari più profondi. Per una guerra come quella che si sta combattendo in Libia, che sta provocando un dibattito molto ampio sia tra le varie forze politiche italiane che nella stessa popolazione del nostro paese, per capire se sia opportuno intervenire oppure no. Una situazione che sta esplodendo sempre più con la fuga di profughi e di clandestini dalle zone del Nord Africa, dove come in altre nazioni, vedi Egitto e Tunisia la gente sta chiedendo a gran voce maggiore libertà. E anche tutte le zone del mondo arabo.

CLICCA > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO 

Il risultato è anche la situazione drammatica che si sta vivendo nell’isola di Lampedusa. Oltre che nello studio di Exit dove saranno presenti vari ospiti per discuterne, sul sito della trasmissione sarà possibile anche la diretta del programma, con la possibilità degli utenti di fare dei commenti, così come su Facebook e Twitter. Gli approfondimenti di Exit, i video delle inchieste e il blog della redazione sono sul sito www.exit,la7.it. Questo anche per le prossime puntate di Exit.