Cugino & Cugino Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nella puntata in onda stasera della fiction di Rai Uno Filippo rimane turbato dal bacio con Monica e si confida con Carmelo. Non sa come il piccolo Marco possa accettare questa cosa. Carmelo pensa di agire bene, e gli confida il fatto. Filippo prova due stati danimo differenti. E arrabbiato ma anche sollevato. Carmelo lo ha aiutato in un momento in cui tutta la sua concentrazione era proiettata sul carcere. Il direttore gli ha consentito di organizzare uno spettacolo musicale con i detenuti. E Filippo coinvolge in questo spettacolo Alex Maini, un noto musicista jazz, suo amico di gioventù, finito in galera per una storia di droghe e assegni falsi. Sarà invece un ex danzatore della scala ad occuparsi del balletto. Mentre Filippo dà lanima per lo spettacolo, Carmelo deve ricevere la figlia del sindaco del suo paese che è arrivata a Roma per fare un esame.

Carmelo ha chiesto ad Anna Fissore di ospitare questa brava ragazza. Rosalia è invece una ventenne disordinata che non piace assolutamente ad Anna. Per far contenta poi Monica che vuol conoscere Marco, ha accettato di fare con lei e il piccolo una gita al mare che si rivela disastrosa. Oltre a questo, la direttrice della scuola di Marco convoca Filippo per avvisarlo che il bambino ha avuto un calo molto evidente nel rendimento scolastico.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO 

Filippo ritiene che questo peggioramento dipende dalla sua storia con Monica. Ne parla anche con lei e i due decidono di prendersi una pausa di riflessione. Carmelo intanto assiste alla nascita di un amicizia tra Anna e Rosalia. Scopre anche quello che turba Marco. Marco è innamorato di una sua compagna di scuola di nome Asia. Visto che lei frequenta la prima e lui la seconda vuole farsi bocciare, così stara con lei. Filippo convince Marco rinunciare alla bocciatura, invitando Asia a casa. In seguito aiuta un anziano detenuto, ormai morente a rivedere suo figlio dopo tanto tempo. Ma l’uomo non vuole saperne. E Filippo chiede a Carmelo di sostituirlo. L’anziano si accorge dell’inganno ma nonostante questo confida a Carmelo di aver seppellito un milione di lire sotto un albero della Garbatella. Carmelo va in quel luogo e scopre che ospita un centro anziani sotto sfratto. L’area sta per essere comprata da un costruttore. Carmelo riesce anche a impadronirsi dei soldi, ma poi passa il denaro agli anziani, perché acquistino l’area e possano continuare a vedersi lì.