Maurizio Crozza, video Rai.tv della copertina satirica di Ballarò Maurizio Crozza: la politica italiana è una fiction.  Questo il leit motiv della copertina satirica che ha aperto la puntata di ieri sera, 8 marzo 2011, di Ballarò, il talk in onda su Rai Tre condotto da Giovanni Floris. E non poteva mancare un accenno del comico alla Festa delle donne, con la rivoluzionaria proposta di affidare il governo del paese proprio al gentil sesso.

La proposta è di affidare alla Brambilla la presidenza del Consiglio e alla Zanicchi il Ministero degli esteri: Laquila di Ligonchio e il salmone della Brianza

Pare che in paese dellEmilia lamministrazione comunale sia affidata alle donne: in questo paese funziona tutto, tranne le auto che sono perennemente dal carrozziere.

Secondo Crozza lItalia ne gioverebbe e nel video alla pagina seguente capire perché. Poi si passa alla politica e il comici inquadra scenari da fiction, nella descrizione dei quali assoluto protagonista è Silvio Berlusconi. Non mancano comunque riferimenti allo schieramento di centro sinistra.

In chiusura un accenno alla crisi della Libia.