Ieri sera durante il programma condotto da Paolo Bonolis “Il senso della vita”, è andata in onda una intervista con Simona Ventura. La conduttrice dell’Isola dei famosi era infatti una degli ospiti previsti. Oggi, misteriosamente, sul sito del programma Mediaset, l’intervista a Simona Ventura non appare. Il sito infatti pubblica sempre i video dei partecipanti allo show televisivo. Ma della Simo non c’è traccia. Sia gli estratti della puntata di ieri che la versione integrale tolgono di mezzo completamente la sua intervista. Non solo i vidoe, perché anche nel riassunto testuale della puntata di lei non si fa cenno. Eppure non era successo niente di scandaloso. Anzi, qualcuno si è ammendato che l’intervista stessa fosse stata inutile, priva di alcun interesse dal punto di vista delle sue dichiarazioni. Ha parlato dei suoi tatuaggi, li ha mostrati, quelli che si potevano vedere ovviamente, ha raccontato delle sue storie d’amore, dell’importanza dei tacchi a spillo. Una intervista noiosa? Piuttosto, come si deduce da quanto detto. Il sito tvblog.it ne ha pubblicato alcuni estratti.
La sua carriera poi sarebbe arrivata a un punto di arrivo: “Noi conduttori siamo azioni in borsa. Tutto non si può avere. Adesso avrei voglia di alimentare la mia nuova storia d’amore e i miei figli, e di lavorare un po’ di meno. Mi sto preparando a una nuova fase della mia vita. Di solito arrivi a fine contratto ed è sempre un momento difficile. Quest’anno, per la prima volta e comunque vada, sono tranquilla perché credo di aver fatto tanto nella mia vita lavorativa. Ho una webchannel, che è un modo innovativo per comunicare col pubblico, e vorrei fare scouting per lasciar spazio ai ragazzi giovani che se lo meritano. Quella che vedrete è una Simona Ventura molto protesa a voler essere una buona fidanzata e una buona madre” dichiarazioni estrapolate dall’intervista e apparse sul sito tvblog.it.
E allora? Forse Simona Ventura è stata “eliminata” da Mediaset perché appartenente alla concorrenza, cioè la Rai? Ma allora perché invitarla?