Ris Roma 2 ha di nuovo fatto trattenere il fiato ai numerosi telespettatori che hanno seguito i due episodi, di cui vi proponiamo il riassunto. Per la banda del Lupo, che i Ris di Roma cerca di catturare, arriva il giorno del Coniglio. Tocca infatti a Giordana uccidere, la vittima è un concessionario dauto. Ma la banda vuole il pubblico e fa quindi in modo che Terracciano sappia in anteprima che ci sarà il delitto. Il blogger riesce ad avvisare la squadra della Brancato (Euridice Axen), che arriva troppo tardi, ma in tempo per vedere in rete il macabro omicidio. E compito di Dossena avvertire la sorella di Giordana del terribile delitto commesso dalla ragazza. Brancato e Ghirelli (Fabio Troiano) temono che Terracciano sia colluso con i criminali, così gli sottraggono il pc, grazie a un abilissimo stratagemma di Bianca e lo tengono sotto controllo. Ghiro si sta avvicinando a una tremenda scoperta. Lhacker della banda (Scimmia) è il suo storico amico Stinco. Daniele non lo sa e vorrebbe ritrovare i sui vecchi amici informatici per catturare lhacker della Banda del Lupo. Intanto la squadra della Brancato indaga sulla morte di un uomo la cui testa è stata ritrovato nel forno di una pizzeria. Indagando si scopre che la vittima era uno strozzino, la cui moglie era stata la prima moglie di Augusto, il proprietario del locale. Gli indizi indicano che Augusto è il colpevole, così viene chiamato da Orlando e Milo. Augusto confessa ma muore alla centrale. La Brancato ha un forte litigio con Serra, il quale le rinfaccia di smetterla di avere sensi di colpa per la morte di Alex. I Ris scoprono che ad uccidere lo strozzino è stato il genero di Augusto. Lucia e Orlando vanno ad arrestarlo ma lui minaccia la Brancato con la pistola. Ed è proprio Orlando Serra a salvarla. Tra i due comincia a stemperarsi la tensione. Intanto la donna continua a frequentare laffascinante Samuele, editore di Alex. Nel secondo episodio i Ris continuano a tenere sotto controllo il pc di Terracciano, in attesa id poter seguire le tracce della banda. Nel frattempo i criminali fanno una rapina al supermercato, ma qualcosa va storto perché una guardia giurata riesce a ferire uno dei componenti. Ma dalle indagini della squadra risulta che qualcosa non quadra: tra i malviventi manca Giordana e successivi rilievi rilevano che le maschere nono sono in vero pelo come quelle della vera Banda. Si tratta di un gruppo di ragazzi che vogliono emularli. Intanto la squadra indaga sulla morte del figlio di un noto imprenditore del settore dolciario. A prima vista si tratta di un incidente, ma le indagini portano sulla pista dellomicidio.



Indagando a fondo, i Ris scoprono che a uccidere Cesare è stato il fratello, con la complicità di una bella e arrivista dirigente dell’industria di dolci. Orlando riesce a contattare gli amici hacker di Ghiro: ci sono tutti tranne Stinco, di cui nessuno ha più notizie. Dopo la rapina della finta banda, Lupo e i suoi contattano Terracciano per fare un’intervista. I Ris sono pronti per cercare di intercettarli. Il Lupo rilascia un’intervista on line in cui rilancia la sfida ai Ris e si prende gioco della mote di Flavia. I Ris intercettano il luogo dell’intervista e intervengono per catturarli, ma i criminali sono altrettanto abili, si accorgono dell’intercettazione e fuggono. Ghiro entrando nel covo si accorge della presenza di un computer e lo attiva. Ma innesca una pericolosa bomba. I ris sono in pericolo.

Leggi anche

Valentina Romani: che interpreta Daniela Zuccoli in Mike/ Da Che Dio ci aiuti a Mare fuori...Chi è Rosalia Maresca, prima moglie di Mike Bongiorno/ Perchè le nozze furono annullate dalla Sacra Rota?