Mentre il Grande Fratello si avvia alla conclusione, e Margherita Zanatta viene data tra le favorite, il direttore di Canale 5 si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

A pochi giorni dalla finale del Grande Fratello, in  cui sarà proclamato il vincitore di questa edizione record di concorrenti (35) TvBlog mette in risalto le caratteristiche di una tra le candidate favorite: Margherita Zanatta. La ragazza, che fino a un mese fare era data per probabile vincitrice, ha dalla sua alcune della carte in regola fondamentali per accaparrarsi le simpatie del pubblico.

A partire dal fidanzamento con Nando Colelli, la tipica love story  strappa consensi: lei, una ragazza istruita e di buona famiglia (ma sul primo punto ci ha pensato la Gialappass a sottolinearne le lacune) prova a nobilitare culturalmente lui, «ingenuotto borgataro a cui mancano anche le basi dellitaliano. Della nobilitazione non se ne parla ma, almeno, il sentimento, è contraccambiato. Almeno allapparenza. Quando esce dalla Casa, tradisce più volte la fidanzata. Lui nega, fino a quanto la Iene non lo smascherano. Lei vede i filmati. Comprende lamara realtà e lo lascia. Non senza essersi, suo malgrado, conquistata buona parte delle simpatie del pubblico.

Nel frattempo, in attesa del vincitore che sarà scelto tra Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta, Andrea Cocco eJimmy Barba, il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, esprime tutta la sua soddisfazione per l’andamento del programma e, a fronte della media di 5 milioni di telespettatori a puntata, afferma: «Basterebbero questi dati per tacitare i numerosi sicofanti che sgomitano nel teatrino della televisione facendo a gara per annunciare, da anni, la morte del reality – e di GF in particolare – venendo poi sistematicamente smentiti…».