Ospiti in tv di oggi 17 aprile 2011 – A Domenica Cinque tra gli ospiti della puntata che si faranno intervistare da Federica Panicucci: Sandra Milo, Samantha De Grenet e il ballerino di Amici Stefano De Martino. Ci sarà poi linquilino uscito dalla casa del Grande Fratello 11 Davide Baroncini che concederà una lunga intervista con Erinela e poi si sottoporrà alla macchina della verità e al talk popolare.
A Domenica In Amori sarà ospite deccezione Massimo Ranieri. A seguire, Domenica In Onda avrà tra i suoi ospiti Enrico Brignano e Francesco Pannofino, protagonisti al cinema della commedia Faccio un salto allHavana, per un inizio allinsegna della risata. Lorella Cuccarini intervisterà poi Barbara De Rossi, protagonista al fianco di Massimo Ranieri della commedia di Eduardo De Filippo Napoli Milionaria!. Momento musicale con ospiti i Matia Bazar, storica band italiana, presenteranno il loro ultimo lavoro Conseguenza logica, mentre I Cugini di Campagna si esibiranno in un medley dei loro successi duettando con la Cuccarini sulle note di Volare. Wilma De Angelis, Roberta Lanfranchi e La Pina animeranno ancora una volta Il Club delle prime mogli, il talk dove le tre donne commentano le tematiche della puntata e rivolgono le loro domande agli ospiti in studio. Ci saranno oggi le dermatologhe Pucci Romano e Gabriella Fabbrocini, autrici insieme a Lorella Cuccarini del libro A tavola non si invecchia.
A Quelli che il calcio inizio musicale con la rockstar neo mamma Gianna Nannini, che si esibirà in Ti voglio tanto bene, lultimo singolo estratto dallalbum Io e te. Ci sarà poi in studio Bob Geldof, il grande artista irlandese recentemente tornato a calcare le scene dopo nove anni di silenzio con lalbum How to compose popular songs that will sell. Inoltre ospite del programma calcistico condotto da Simona Ventura sarà Mara Venier, conduttrice di La vita in diretta. Non mancherà il momento dedicato a LIsola dei Famosi, con ospiti Cristiano Margioglio gli ex naufraghi, Walter Garibaldi e Raffaella Fico. Sarà presente anche Nina Moric, lultima naufraga ad aver abbandonato lHonduras.
Nuovo appuntamento stasera a Che tempo che fa con tanti ospiti: ci sarà Nanni Moretti, il regista italiano che parlerà per la prima volta del suo nuovo atteso film, Habemus Papam, nelle sale cinematografiche da venerdì 15 aprile; è la prima occasione per conoscere direttamente dal regista, attore e sceneggiatore con Francesco Piccolo e Federica Pontremoli, genesi, contenuti e curiosità del film.
Ospite in studio anche Salvatore Accardo, uno dei maggiori violinisti viventi a livello internazionale. Una carriera iniziata con l’esordio in pubblico a soli 13 anni. Il 15 aprile, la Deutsche Grammophon ha pubblicato L’Arte di Salvatore Accardo, box a tiratura limitata di 8 cd. Salvatore Accardo dedicherà poi al pubblico in studio e ai telespettatori l’esecuzione dal vivo del primo movimento de L’Inverno da Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e le Variazioni sul Carnevale di Venezia di Niccolò Paganini, accompagnato dall’Orchestra da Camera Italiana, da lui fondata nel 1996.
Stéphane Hessel, novantatreenne diplomatico francese, ex partigiano, parlerà con Fabio Fazio del suo ultimo libro, Indignatevi! pubblicato in Francia nell’ottobre 2010, e arrivato nelle librerie italiane nel febbraio di quest’anno è diventato subito un caso letterario, che mette a tema i valori della giustizia e dell’uguaglianza, con un riferimento storico al periodo della Resistenza.
Quarta puntata stasera de Il Senso Della Vita. Primo ospite in studio sarà Stefano D’orazio, ex componente dei Pooh, che a Paolo Bonolis racconta del suo passato e del suo presente, soffermandosi in particolare sul delicato momento dello scioglimento del gruppo. Ci sarà poi Daniele De Rossi, giocatore della Roma e della Nazionale Italiana, nella sua prima intervista televisiva. De Rossi racconterà alcuni flash della sua vita ed esperienza calcistica. Ospite della foto-intervista di questa settimana è Enrico Brignano che, grazie alle immagini mostrategli, parla di sé e della propria vita, attraverso racconti ed aneddoti. Paolo Bonolis inoltre intervista il teologo americano Matthew Fox, che la Chiesa considera eretico da quando, diciotto anni fa, ha pubblicato il libro «Original Blessing”.
Ci sarà poi un momento musicale con odpiti d’eccezione Nicky Nicolai e Kekko dei Modà che insieme interpretano Easy to be Hard, la nota ballata tratta dal musical “Hair”.