Ieri al programma condotto da Simona Ventura, Quelli che il calcio, tra gli ospiti anche Mara Venier. Viene presentata da Alessandro Cattelan come una delle prime persone ima soluto a essersi dovuta sorbire una barzelletta di Silvio Berlusconi.

La Venier, ai tempi lavorava in Rai. Racconta che nel suo programma intervistava molti politici con ascolti altissimi. Erano attratti, dice, proprio dal fatto che lei non era una esperta di politica e quindi faceva domande molto normali. Tra gli ospiti un giorno venne anche Silvio Berlusconi. Per tutti i politici, il tempo massimo a disposizione era di venti minuti. Il futuro premier chiese però di poter raccontare una storiella, al termine del tempo a sua disposizione. Non sapevo, racconta Mara venire, che la barzelletta sarebbe durata altri 25 minuti, per cui il tempo a sua disposizione in tutto fu di 45 minuti. Il giorno dopo, dice ancora, ricevette la lettera di licenziamento. Ecco come conclude il suo racconto: Devo dire che Berlusconi fu molto divertente e charmant, per cui rimanemmo tutti incantati da lui. Il giorno dopo credo sia arrivata la lettera di licenziamento. Sono stata molto sgridata. E fu allora che Berlusconi disse: Signora Venier tappeti rossi a Mediaset. E io dopo un po.



Leggi anche

Mara Venier, il ricordo struggente di Luca Giurato: "Era un signore"/ "È stato un pezzo della mia vita"Mara Venier su Domenica In: "Rai mi richiamò dopo 13 anni di esilio"/ "Ero stata allontanata, dicevano che…"