Le indagini di Padre Castell – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 20 aprile 2011, alle 21.10, su Rete 4 – Arrivano stasera su Rete 4 Le indagini di Padre Castell, nuova serie tedesca, trasmessa da tre anni sulla Zdf. Sono due gli episodi di Padre Castell in onda stasera. E’ interpretato dall’attore Francis Fulton-Smith nel ruolo di un sacerdote cattolico gesuita, inviato dal Vaticano nel mondo per risolvere casi criminali che coinvolgono esponenti ecclesiastici.



Padre Castell affiancherà il commissario di polizia Marie Blank (Christine Döring) e darà un contributo utile alla risoluzione dei delitti. Nel primo Padre Castell e Marie Blank, linvestigatrice del LKA, indagano insieme sulla morte del Prelato Friedhelm Treber, vescovo a breve. Le indagini conducono ad alcune antiche gallerie sotterranee, in Erdstalle, scoperte dal perito edile Heribert Strunk, su un terreno di proprietà della chiesa, posto in vendita dallamministratore del Vicariato di Monaco Freising, Carl Ludwig, vescovo ausiliare e rivale della vittima. Così Castel e Marie partono per Roma per seguire un indizio e tentare di trovare un collegamento con il marito di SantEmmeram, accaduto nei pressi degli Erdstalle. E proprio nel terreno della chiesa esiste un sotterraneo al cui interno sono custoditi reperti archeologici. Qui viene trovato il cadavere di Strunk. Nel secondo episodio siamo nel Karlsgraben, uno stagno nelle vicinanze di un piccolo paese. Qui viene trovato il cadavere del professor Steeg, che stava compiendo unimportante ricerca per ritrovare antichi artefatti cristiani, che duecento anni prima tre gesuiti avevano cercato di portare a Roma.



Le indagini di Padre Castell – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 20 aprile 2011, alle 21.10, su Rete 4 – Il Cardinale Scarpia prende la decisione di incaricare Padre Castell di recarsi sul posto per fare delle indagini. Castell e Marie, il commissario a cui hanno dato il caso, cercano così di sviluppare le loro indagini nel paese, ma trovano un muro di omertà. Ma scandagliando lo stagno trovano un altro cadavere. Trovano anche tutti gli artefatti dei gesuiti. Ne manca solo uno, il più prezioso. All’inizio Padre Castell pensa che il secondo cadavere appartenga ad uno dei tre gesuiti. Però dopo alcune analisi viene fuori che era nello stagno solamente da due anni.. Finalmente però qualcuno del villaggio comincia a rivelare qualcosa e la verità a poco, a poco viene fuori.

Leggi anche

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, commissione allarga indagini?/ "Katy Skerl era complice di Marco Accetti"