E’ uscito nelle sale cinematografiche americane solo da pochi giorni, ma i critici cinematografici non hanno aut alcun dubbio. Hanno subito stroncato la recitazione di Robert Pattinson, l’eroe di Twilight alla sua prima esperienza in un film al di fuori della saga dei vampiri.

Ecco come è stato definito Pattinson: senza talento, noioso, terribile, ha l’occhio addormentato, senza vita. Un vampiro perfetto no? Il New Tork Times ha invece criticato la mancanza di intensità fra i due protagonisti, Reese Witherspoon e lo stesso Pattinson: “Lalchimia romantica tra la signora Witherspoon e il signor Pattinson è nulla. Quando finalmente fanno lamore è così scarsamente illuminato che riesci a malapena a vederli, e hanno la stessa passione del gioco della bottiglia che potrebbe fare un bambino di 11 anni. Sembra che Robert non abbia preso molto bene le critiche. A Usa Today ha detto che non capisce cosa si aspettassero i critici da lui: non sono nel ruolo di Edward, ha detto, cosa pensavano stessi facendo? Intanto durante una intervista al programma America’s Today Show Pattinson ha rivelato un lato di sé davvero curioso: sarebbe terrorizzato dai clown. Quando era ancora ragazzino infatti, una volta che era andato al circo, si sarebbe traumatizzato alla vista di alcuni pagliacci, una cosa abbastanza comune, quella die clown è una paura che colpisce molti bambini.



Ma a Pattinson è successo di peggio: ha visto morire uno dei clown davanti ai suoi occhi. “La prima volta che sono andato al circo è morto un clown”. Così Pattinson riassume l’origine del suo disturbo, aggiungendo che non appena arrivata in scena la macchina del clown è esplosa lasciando gli spettatori letteralmente allibiti. Insomma, si capisce il motivo del suo terrore per i clown e non ha tutti i torti. Un vero trauma.

Leggi anche