Ligabue e il Tapiro d’Oro. L’indomabile Valerio Staffelli si reca a Perugia, durante il recente Festival Internazionale del Giornalismo ala ricerca di Ligabue. Scopo della sua missione è come sempre consegnare un tapiro d’oro.
Ma perché proprio a Ligabue? Il cantante di Correggio si trovava colà come invitato al festival. Valerio Staffelli lo intercetta al Teatro Morlacchi poco prima che il rocker salga sul palco per intervenire. Purtroppo per Staffelli, LIga non è per niente contento di ricevere il tapiro d’oro e appare decisamente infastidito. Staffelli voleva dargli il premio dopo la polemica scoppiata su Facebook, ins seguito a certe dichiarazioni apparse sulla pagina di Vasco Rossi, poi smentite dai suoi rappresentanti e spiegate come l’attacco di un hacker che voleva prendere in giro sia Vasco che Ligabue. Anche se i dubbi permangono ancora. Cosa aveva detto il finto Vasco? “Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po di polenta prima di poterti confrontare con me. Lunica sfida che accetto è un duello allultimo s-a-ound, la mattina allalba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore”.
In realtà i due già in passato si erano beccati tra di loro. e le polemiche erano state riappianate con delle scuse da parte di Ligabue nei confronti di Vasco. Per intanto Ligabue deve far buon viso a cattivo gioco e dopo l’attacco su Facebook anche portarsi a casa il tapiro d’oro.