Le indagini di Padre Castell Anticipazioni della puntata in onda stasera, 27 aprile 2011, alle 21.10, su Rete 4 – Due gli episodi di Padre Castell stasera alle 21,10 su Rete 4. Frate Konstantin un monaco del monastero di San Giuseppe viene trovato morto. Il motivo sembra essere dovuto a una caduta delle scale della torre campanaria. Il Cardinale Scarpa incarica Monsignor Castell di effettuare unindagine sotto false spoglie per scoprire se si è trattato di un incidente o di un omicidio. Castell chiede ospitalità ai monaci, fingendosi un architetto che in compagnia della seducente moglie Marie, ha avuto unavaria alla motocicletta. I due investigatori scoprono che nella comunità monacale cè un frate in più rispetto a quelli previsti. Il ritrovamento di una parte di un metal detector, nonché di una pistola, usata nel corso di una rapina, portano i nostri investigatori a scoprire che tra i monaci si nasconde frate Johannes, alias Richard Heidmann, un pregiudicato pentito. Heidmann per consentire al monastero di sopravvivere ha cercato di vendere pezzi pregiati a un ricettatore, che entrato nel monastero per prendere la croce di San Giuseppe, ha ucciso accidentalmente il povero Frate Konstantin. Nel secondo episodio Padre Castell e il Cardinale Scarpia vengono chiamati a Monaco per un incontro con il segretario del patriarca russo.



L’incontro poi viene posticipato e Padre Castell ha tempo per andare a trovare il commissario Marie Blank. Ma proprio quel giorno viene ritrovato il cadavere di una ragazza nel bosco comunale. Padre Castell partecipa alle indagini e grazie a lui si scopre che la sepoltura è tipica della cultura dei Mari. Un ragazzo di nome Torben viene fermato poco dopo ai margini di una strada. Sul suo cellulare c’è la foto di Svetlana, la ragazza trovata morta. Si viene così a sapere che la ragazza era clandestina e che con lei il suo fidanzato, Juri. Erano tutti e due amici di Torben e anche di Niklas, figlo di un farmacista…

Leggi anche

Monica Guerritore: "Il collegio mi ha salvata"/ "Dovevo andare a sciare, poi arrivò il teatro"Alfonso D'Apice furioso per bacio in apnea di Federica Petagna e Stefano Tediosi/ "Lui è un falso, lei..."