Ospiti in tv oggi giovedì 7 aprile 2011 – Nella puntata di stasera di Matrix, alle 24.00 su Canale 5, si parla di raccomandazioni. Lo spunto viene dal film in uscita domani “C’è chi dice no” con Paola Cortellesi, Luca Argentero e Paolo Ruffini. Alessio Vinci parlerà del problema che esiste da sempre del nepotismo e delle raccomandazioni, insieme al cast del film, in studio, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il colonnello Giuliacci e il figlio Andrea. Matteo Renzi racconterà di sé e della sua famiglia, di come sia arrivato alla politica assolutamente senza raccomandazioni e una volta ottenuto il posto a Firenze non ne abbia approfittato: ” non sono stato mai raccomandato. Anzi: quando sono stato eletto mio fratello neo laureato in medicina si è trasferito in Svizzera per paura di passare per fratello di….!”. Mentre il Ministro Meloni:” ogni giorno ricevo tante mail di giovani che, malgrado la laurea, non riescono a trovare un lavoro degno della loro preparazione. Ma non chiedono raccomandazioni. Anzi, chiedono strumenti di merito. Le raccomandazioni le chiedono i genitori per i propri figli!”.
Ad Annozero saranno ospiti di Michele Santoro  nella puntata sul caso Ruby e il processo a Berlusconi, Rosi Bindi, Presidente del Partito Democratico, Giorgio Stracquadanio del Popolo della Libertà e i giornalisti Maurizio Belpietro, Direttore di Libero, Giovanni Valentini di Repubblica e Gian Antonio Stella del Corriere della Sera.
Nella terza puntata del nuovo programma comico su Rai Due, Base Luna, di Max Giusti, condotto da G-Max saranno ospiti stasera Tricarico e Francesco Pannofino. Il cantautore Tricarico, su indicazione di Lillo, canterà un brano in maniera decisamente surreale. Anche questa settimana spazio ai comici del programma Andrea Perroni, Francesca Reggiani e alle imitazioni di personaggi come Flavio Insinna.



Al Maurizio Costanzo Talk ci sarà oggi l’intervista a Nino Castelnuovo. Si parlerà poi del tema “Vi siete mai innamorati di una voce?” insieme a Michele Gammino, Pino Insegno e Luca Ward, doppiatori.
A Parla con me, il programma condotto da Serena Dandini e Dario Vergassola su Rai Tre, sarà ospite lo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun, nelle librerie con “La rivoluzione dei gelsomini. Il risveglio della dignità araba”.
Inoltre per la satira ritorna Max Paiella con il suo nuovo e divertente personaggio, il capogruppo del PDL alla Camera Fabrizio Cicchitto, mentre la musica è quella di Luca Barbarossa e la Social Band.

Leggi anche

Sala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”SCENARIO/ Ruffini (Agenzia delle Entrate) in campo, “messaggio” a Schlein di Mattarella e Prodi