Riassunto terza puntata, 7 aprile 2011 e anticipazioni Da non perdere la puntata di Un medico in famiglia 7: siete curiosi di sapere cosa succederà tra Maria e Marco? Alla pagina seguente troverete le nuove anticipazioni di Un medico in famiglia 7, in cui cominceremo a svelarvi qualcosa, ma intanto ecco il riassunto della terza puntata ,che non ha mancato di regalare colpi di scena. Gus, arrivato a Roma, per conquistare laffetto della figlia Inge, regala alla bimba un monopattino elettrico, ma siccome è troppo pericoloso, Bianca e Lele ne vietano luso ai tre piccoli. Bobo lo prende di nascosto e si fa male, facendo spaventare tutta la famiglia Martini. Lele spopola alla scuola di Annuccia con una lezione alternativa sullambiente. Alberto torna a Roma perché stato licenziato al lavoro. Rebby è felice di avere il fidanzato a caso. Alberto conosce lamica della ragazza, Albina e tra i due scoppia uninaspettata passione, di cui Rebby non sospetta nulla. Tracy, per sostituire unacrobata del circo in dolce attesa, accetta la proposta dei genitori di partire con loro per una tournee. Ciccio si arrabbia e torna a casa da Lele. Marco ha problemi con Jonathan: il bimbo non riesce ad accettare il lavoro del papà. Maria consiglia al giornalista di parlare con il bambino. Marco risolve il problema e nel frattempo capisce che si sta innamorando della giovane dottoressa Martini. Nel secondo episodio continua a serpeggiare la passione tra Albina e Alberto. Rebby non se ne accorge e decide di affittare una casa con il fidanzato proprio nello stesso stabile di Albina. Tracy decide di non partecipare alla tournèe del circo, ma a un solo spettacolo, per amore di Ciccio. I due si riconciliano. Bianca litiga con Giulio: ha scoperto che il fratello ha venduto la cioccolateria senza il suo permesso. Gus decide di dare i soldi a Giulio per ricomprare lo stabile. La cosa scatena la gelosia di Lele, che nel frattempo è corteggiato da Virginia. Ave prepara i vestitini di Halloween per Palù e Jonathan, per fare in modo che Marco e Maria trascorrano del tempo insieme. Annuccia e i suoi amici librano i cani di un canile, ma vengono presi dalla polizia, Colla tiene per sé il cane Spago, che però diventa il nuovo membro della famiglia Martini. Marco, dopo la festa di Halloween, invita Maria a mangiare una pizza, ma la ragazza, senza dure nulla al giornalista, estende linvito ad Alberto, Rebby e Albina. Marco resta deluso. Non riesce a fare breccia nel cuore della dottoressa. Ma forse non tutto è perduto
Trama quarta puntata, episodio Il coraggio della paura: I piccoli di casa Martini subiscono episodi di bullismo a scuola. Lele, per aiutare Giulio, organizza un baby parking in clinica. Palù ha scelto di fare nuoto come sport, mentre Jonathan su consiglio del nonno ha scelto judo. Ma poi il bimbo si trova male, così, con la gioia di Marco e Maria, andrà insieme a Palù a fare le lezioni di nuoto. Il circo decide di devolvere il ricavato dello spettacolo a cui partecipa Tracy alla ricerca di Lele.
Trama quarta puntata, episodio Le promesse si mantengono: Gus accompagna Bianca in campagna con i bambini e li raggiunge Lele, che si rivela geloso. Una coincidenza e una proposta dio Rebby, ignara di quanto sta accadendo tra l’amica e il fidanzato, farà avvicinare ancora di più Alberto e Albina. Marco affida il bambino a Maria, ma poi non va a prenderlo, deludendo il bambino, Maria si trova a costretta a raggiungere Marco e si ritroverà con lui in un’avventura pericolosa, che porterà i due ragazzi a un contatto molto intimo.