Ballarò: dopo i dati definitivi delle elezioni amministrative 2011 i commenti nella puntata di stasera. Ballarò è infatti in onda su Rai Tre oggi, 17 maggio 2011, il giorno dopo le elezioni provinciali e comunali e dopo uno scrutinio che non ha mancato di sorprendere. nello studio di Giovanni Floris tanti ospiti, tra cui Nichi Vendola, giornalisti e opinionisti commenteranno gli esiti di queste consultazioni elettorali, con uno sguardo in generale all’andamento dei due schieramenti opposti, Pd e Pdl in ottica nazionale, ma con un focusa sul Comune di Milano, dove al primo turno Giuliano Pisapia e ha sconfitto Letizia Moratti e ora affrontano il ballottaggio, Torino, Napoli e Bologna, dove i cittadini sono stati chiamati al rinnovo delle amministrazioni comunali. Nei ballottaggi potrebbe essere decisivo il ruolo che deciderà di assumere il cosiddetto Terzo Polo. Stasera al programa di Giovanni Floris gli ospiti cercheranno di inquadrare la non facile situazione politica l’indomani del voto e di capire cosa potrebbe succedere ai ballottaggi. “Adesso che si sa chi ha vinto e chi ha perso cosa succede?  – si legge sul sito ufficiale della trasmissione – E qual è il prezzo che il Paese paga dopo una campagna elettorale così dura, così radicale e così ideologica? Saranno gli invitati dle programma a cercare di dare una risposta. Come sempre in apertura il momento cult della copertina satirica di Maurizio Crozza.



Tra gli ospiti di Giovanni Floris il leader di Sinistra e Libertà Nichi Vendola, il presidente dei deputati del PdL Fabrizio Cicchitto, la presidente dei senatori del PD Anna Finocchiaro,  il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota della Lega Nord, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa