Lamberto Sposini: aggiornamento 17 maggio 2011. Per il risveglio di Lamberto Sposini di deve ancora attendere. Le condizioni di salute di Sposini, infatti, restano sostanzialmente invariate. Si prolungano quindi i tempi di attesa e l’ illustre paziente resta sotto sedazione, in coma farmacologico, secondo quanto disposto dai medici del Policlinico Gemelli di Roma, dove il conduttore di La vita in diretta è stato ricoverato in gravissime condizioni dopo che un’emorragia cerebrale l’aveva improvvisamente colpito a pochi minuti dall’avvio del programma pomeridiano di Rai Uno. Il sito notizieitaliane.it riporta l’ultimo bollettino medico relativo al quadro clinico del giornalista: “Prosegue il lento miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista Lamberto Sposini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli. La prognosi rimane riservata”. In generale, tuttavia, trapela un cauto ottimismo per un lento ma costante miglioramento, anche se si agisce con estrema cautela. La preoccupazione dello staff medico, di familiari, amici e conoscenti del giornalista sono gli ipotetici danni neurologici che potrebbe aver provocato l’emorragia cerebrale e il conseguente ematoma. Tali eventuali danni potrebbero essere valutati solo quando il paziente sarà fuori dal coma farmacologico. Al momento gli aggiornamenti restano gli stessi, ovvero risposte positive a esami come la tac, che fanno ben sperare per il futuro recupero.



E sulla pagina apeta su Facebook “Sosteniamo Lamberto Sposini” è davvero incessante la pubblicazione di affettuosi messaggi che augurano al giornalista una pronta guarigione. Sono molti i telespettatori che attendono con trepidazione i lritrono in video del conduttore e lo spronano idelamente a continuare a lottare.

Leggi anche

Ethan ritrovato, la mamma: "Sono molto cauta, non voglio vedere il mio ex"/ La nonna: "Non mi sembra vero"Silvia Nowak, parla il compagno Kai Dausel: "Nessun movente"/ "Tra noi non c'era più ses*ualità"