Secondo il sito di informazione televisiva TvBlog.it, sarebbero in arrivo nomine e cambiamenti ai vertici della Rai. Li avrebbe formulati il nuovo direttore generale Lorenza Lei anche se lo stesso TvBlog aggiunge che queste nomine all’ultimo momento avrebbero subito una frenata. Si parla comunque in modo attendibile di Gianluigi Paragone, attuale vice direttore di Rai2 ore il settore informazione, che diventerebbe il direttore di rete al posto di Massimo Liofredi. Susanna Petruni invece, vice direttore del Tg1, diventerebbe direttore del Tg2 al posto di Mario De Scalzi. Nomina, quella di Paragone, ovviamente benvista dalla Lega che starebbe insistendo per avere un proprio uomo in posizione di vertice all’interno della televisione di Stato. Altre nomine. Angelo Teodoli sarebbe candidato alla direzione della nuova sezione intrattenimento, dove già si sono fatte le candidature di Giancarlo Leone e Gianvito Lomaglio. Tutto regolare per Mauro Mazza che rimarrebbe al suo posto a Rai1, mentre Maria Pia Ammirati andrebbe a dirigere Rai3 dopo essere stata vice direttore di Ra1. Ci si domanda il futuro di Ruffini che avrebbe avuto un colloquio con il direttore generale della Rai: potrebbe diventare vice direttore generale.



Curiosità infine per l’attuale capo di Rai2 Massimo Liofredi: certamente non accetterà di essere messo in un ruolo minore, mentre potrebbe andare via solo dietro preciso ordine di Lorenza Lei, il che porterebbe a una causa per demansionamento.

Leggi anche

Anticipazioni Segreti di famiglia, prossima puntata 19 dicembre 2024/ Ceylin in carcere: ha ucciso lei Engin?Masterchef Italia 2024, 1a puntata/ Diretta e concorrenti: Reza, grembiule bianco con la sua emotività