Mentre prosegue Uman take control che potrete seguire in diretta web sul sito Mediaset, Veridiana Mallman ha raccontato che l’Isola dei famosi, il reality show a cui lei ha preso parte e per cui deve “riumanizzarsi” a Uman take control su Italia 1, è “taroccato”, ovvero gli autori e la produzione intervengono per “pilotare” in un certo senso il gioco. A questa rivelazione risponde attraverso Tvblog, autorevole sito che segue programmi e format tv, un autore del reality show condotto da Simona Ventura, autore che preferisce restare anonimo, spiegando che in un certo senso è vero ciò che ha detto Veridiana. “La Mallmann ha detto una mezza verità… mezza perché ha omesso, forse,la parte più importante di tutta questa cosa – riporta il blog – Il fatto che loro debbano procurarsi il cibo da soli prevede anche il fatto che se lo cerchino… Questo significa che devono pescare, setacciare la spiaggia, cercare di procurarsi cocco..etc..etc.”. Ma se le condizioni metereologi che sono avverse, ha spiegato l’autore, e soprattutto se il mare è troppo mosso quindi impraticabile, i concorrenti rischiano di non mangiare, mettendo così a rischio la salute, visto che di base sono in condizioni di denutrizione: “Ora, se questi non mangiano, sicuramente il programma ci guadagna,perché si creano dinamiche fantastiche – dichiara l’autore a Tvblog –  ma ci si avvicina pericolosamente a quella soglia della denutrizione,che potrebbe avere ripercussioni gravi alla salute dei concorrenti stessi. Siccome queste cose vengono decise univocamente dal medico, che segue tabelle specifiche con coefficienti di denutrizione incrociati con peso e pressione di ogni singolo concorrente, va da sè che se lui lancia l’allarme”. Così in qualche modo la produzione interviene: “Senza fargli trovare torte o aragoste, ma rinforzando la presenza con qualche cocco meno marcio di quelli che trovano naturalmente, o qualche paguretto in più, ci evitiamo cause per aver affamato il cliente di turno di qualche manager assatanato, o peggio ancora, problemi gravi di salute”. In questo senso il reality è “taroccato”, ma…



 Non è mai successo, avrebbe assicurato l’autore di L’Isola dei famosi, che qualcuno abbia dato da mangiare di nascosto ai naufraghi. E da reality a reality continua la vita nel Laboratorio degli omini di Uman Take control. Veridiana Mallman sta davvero emergendo all’interno del gruppo. Entrata martedì scorso come omino “picchio” al posto di Nora Amile, la ex velina e naufraga ha scalato la classifica e dall’ultimi posto è balzata al terzo. Vedremo come se la caverà nella diretta di stasera, 9 maggio 2011, alle 21.10 su Italia 1.

Leggi anche

Diletta Leotta conduttrice dell'Isola dei Famosi 2025?/ "Scelta da Piersilvio nonostante il flop de La Talpa"L'Isola dei famosi 2025, Diletta Leotta prossima conduttrice?/ Vladimir Luxuria retrocessa