Un medico in famiglia 7 non è da perdere. Le anticipazioni della puntata di Un medico in famiglia 7 del 12 maggio 2011 preannunciano colpi di scena, la trama avrà delle importanti svolte. la fiction di Rai Uno con Giulio Scarpati e Margot Siksabonyi raddoppia l’appuntamento settimanalem, andando in onda con la decima puntata giovedì sera. Alla pagina seguente trovate le trame dei nuovi episodi, ma per chi ieri sera, domenica 8 maggio si fosse perso la nonna puntata, ecco il riassunto. Ave e Enrica hanno una missione speciale da cmpiere: cercare chi ha ricevuto il cuore di Guido dopo la sua morte,. Una lettera del padre di colui che ha ricevuto il cuorte posta le due donne a ripensare ai trafgici eventi della loro vita e le fa entrare nel variopinto modo del ballo latino americano. Alla fine le due nonne scoprono che a ricevere il cuore di Guido è un bambino, il figlio del maestro di ballo. Le due donne non svelano nulla però a Maria, che intanto si riavvicina a Marco (Giorgio Marchesi). i due genitori cercano di stare un po’ da soli, ma vengono sempre interrotti sul più bello. Lele cambia il turno di notte e Virginia resta sola ad affrontare un grave caso: decide di iniettare in un giovane paziente il farmaco sperimentale, che però non è ancora stato approvato dal Ministero. Il ragazzo finisce in coma, così il fratello denuncia la clinica. Oscar, Lele e Virginia sono nei guai. Il loro progetto rischia di saltare e anche le loro carriere sono fortemente a rischio. Alberto e Albina fanno sempre più fatica a tenere segreta la loro relazione, così decidono di parlare con i rispettivi fidanzati. Ma invece di chiarire, in realtà complicano le cose perché Reby arriva a credere che Alberto voglia sposarla. Dall0America arriva Andy, affascinante cugina di Melina, da cui Dante sembra molto attratto. Marco e Maria sono a un passo dal loro primo vero bacio. Riusciranno a iniziare questa storia damore?
Trama episodio La verità ti fa male lo so: Dante e Melina scoprono la relazione segreta tra Albina e Alberto e vogliono tenere Ave all’oscuro. Intanto Lele è nei guai. Per difendere Virginia si è assunto la responsabilità di aver iniettato il farmaco sperimentale al giovane in coma. La clinica viene commissariata e Lele sospeso dal’ordine dei medici. Virginia va da lui e Bianca li sorprende durante un gesto di tenerezza. Così decide di vendicarsi e trascorrere una sera nel casale insieme all’ex marito e alla loro figlia Inge.
Trama episodio Tra coloro che son sospesi: Marco confida a Maria che una sua collega giornalista intervisterà Lele per dargli la possibilità di difendersi. La donna però gioca sporco e la situazione del medico si complica ulteriormente, anche sul piano personale. La situazione avrà ripercussioni nel rapporto tra Maria e Marco?