Ballarò: anticipazioni e ospiti. Cosa succederà dopo i referndum 2011? A Ballarò sarà questo il tema centrale della puntata, in onda stasera 14 giugno 2011, alle ore 21.05 su Rai Tre. Come ormai tutti sanno, i referendum 2011 hanno raggiunto ampiamente il quorum e i sì hanno trionfato: quali conseguenze potrebbero portare questi esiti a livello politico nazionale? Il Governo di Silvio Berlusconi rischia di non arrivare al termine naturale della legislatura? Sarà questo lo spunto di riflessione che Giovanni Floris darà agli ospiti che interverranno stasera al suo programma (che si avvia alla chiusura della stagione), che scoprirete alla pagina seguente. ora il mondo politico gaurda all’alleanza tra il Pdl di Silvio Berlusconi e la Lega Nord dui Umberto Bossi. Sia le precedenti elezioni amkministrative che la recentissima copnsultazione referendaria hanno segnato la sconfitta dei due alleati. Domenica prossima a Pontida si terrà il famoso raduno leghista: da Pontida arriveranno richieste a Berlusconi per tenere salda l’alleanza? Intanto la sinistra  festeggia… Lo scenario politico  appare dunque essere alquanto stabile. Ne discuteranno politici, giornalisti ed esperti a Ballarò. Come sempre in apertura di puntata il momento cult della copertina satirica di Maurizio Crozza.



Tra gli ospiti di Giovanni Floris Massimo D’Alema del PD,  il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto del PdL, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Leggi anche

Alessandro Matri, chi è compagno di Federica Nargi a Ballando 2024/ "Riserva, doveva venire suo papà Claudio"Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisa