Rex 3 debutta stasera su Rai Uno a partire dalle 21.10. in Rex 3 ritroviamo Kaspar Capparoni, reduce dalla grande vittoria di Ballando con le stelle, che torna a vestire, al fianco del cane Rex, i panni dell’affascinante, inteligente e coraggioso commissario Lorenzo Fabbri. Sono tantissime le novità, i casi difficili e accattivanti e le vicende personali che appassioneranno in questa terza stagione della fiction poliziesca diretta da Marco Serafini, che ci terrà compagnia per sei settimane. Prima di lasciarvi alla trama dei due episodi in onda stasera, 14 giugno 2011, vi sveliamo subito una “filo” della trama: Lorenzo ritroverà una sua ex fidanzata, Katia Martinelli, (interpretata da Pilar Abella), il commissario della squadra scientifica. Giovane e molto, molto carina, ha avuto in passato una relazione sentimentale con Lorenzo e questo la rende anche più propensa a non lesinare  frecciatine al bel commissario. Le vicende poliziesche e personali dei protagonisti si svolgono nella splendida cornice di Roma, ma anche nella suggestiva cornice della Città Eterna il crimine è sempre in agguato e toccherà a Fabbri, sempre in piena sintonia con il coraggioso e intuitivo cane Rex, risolvere efferati casi. Oltre a Katia Martinelli, altri valenti poliziotti collaboreranno con Fabbri. lispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri), un ottimo investigatore dal grande entusiasmo che lavora gomito a gomito con una delle persone che stima di più: Lorenzo, il suo capo. Ci sarà anche il  Questore Filippo Gori (Augusto Zucchi), il capo di Lorenzo, è un uomo burbero ma buono che ha come bersagli preferiti dei suoi sfoghi Rex e Morini. ora vediamo cosa accadrà nei primi due episodi, in onda stasera. Trama episodio Il campione: Stefano Bondeno viene trovato morto a casa sua. E stato precosso brutalmente, ma è mortoin seguito a un infarto. Lorenzo capisce immediatamente, da alcune carte trovate a casa della vittima, che Bondeno faceva parte di unorganizzazione criminale specializzata nei combattimenti clandestini di cani. Per una serie di sfortunate coincidenze, anche Rex viene fatto prigioniero dalla banda e Lorenzo dovrà trovarlo, prima che gli succeda qualcosa di veramente brutto…



Trama episodio I centauri: Stefano Bianchi muore durante una corsa notturna: la sua moto è stata sabotata. Per scoprire qualcosa di più sulla vittima e sulle scommesse del mondo delle corse clandestine, Morini si infiltra,      ma proprio nel momento in cui le indagini sembrano indirizzarsi nella direzione giusta, l’organizzatore individua proprio nell’ispettore, appassionato e motociclista  esperto, un avversario all’altezza di sfidare l’attuale campione. Morini è obbligato ad accettare la sfida e non appena lo starter darà il via, la corsa avrà inizio..

Leggi anche

Anticipazioni Il Patriarca 2, 3a puntata 28 novembre 2024/ Scontro tra Nemo e Raoul: doppio gioco di MarcoIl Patriarca 2, anticipazioni puntata oggi 22 novembre 2024/ Accusa infamante per Bandera: ucciso un bambino?