Questa sera Raiuno propone in replica due episodi della fiction Ho sposato uno sbirro 2 con Flavio Insinna e Christiane Filangieri. La serie era andata in onda questo inverno sempre sulla preme rete e oggi saranno mandati in onda gli episodi numero 5 e 6.
La prima serie era andata in onda nel 2008 sempre su Raiuno. I due protagonisti sono due poliziotti (Diego e Stella Santamaria) di Roma che sono sposati. Oltre ad affrontare indagini gomito a gomito, i due devono anche cercare di portare avanti la loro famiglia, anche perché in questa seconda serie ci sono anche le loro due piccole gemelle cui badare, oltre alle rispettive madri che a volte creano non pochi problemi a Diego e Stella.
Non bisogna poi trascurare limportanza di alcuni personaggi secondari, come Lorenza Alfieri (interpretata da Luisa Corna), pubblico ministero ed ex fidanzata di Diego, che scatena spesso la gelosia di Stella, e Giuseppe Lojacono (Antonio Catania), amico fidato di Diego.
Una curiosità riguardante i due protagonisti di questa fiction Rai è che questanno sono diventati volti noti di Mediaset. Insinna, infatti, ha condotto La corrida, mentre Filangieri è la protagonista femminile della fiction I liceali 3, attualmente in onda su Canale 5. Ma vediamo cosa accadrà negli episodi in onda questa sera.
Nel primo episodio, intitolato “Il ritorno del mito”, Stella si sente in colpa per non aver capito che Diego nell’ultimo periodo era sottoposto a forti pressioni. Cerca così di ricreare in casa un’atmosfera di intimità affidando il cane a sua mamma e le gemelline alla suocera, ma le cose non vanno per il verso giusto. Intanto la figlia di una nota cantante in tour a Roma viene rapita…
Nel secondo episodio, dal titolo “Qualcosa di bello”, Clarissa, la suocera di Diego, viene aggredita nella sua galleria d’arte, dalla quale è scomparso anche un quadro. Diego, intanto, ha da badare alle due gemelle che non è riuscito ad affidare a nessun altro.