LInfedele Anticipazioni della puntata in onda stasera, 20 giugno 2011, alle 21.10, su La 7 – Stasera su La 7, alle 21,10 nuovo appuntamento con LInfedele,condotto come al solito da Gad Lerner. Si parlerà naturalmente dellultimatum lanciato ieri da Pontida da Umberto Bossi a Silvio Berlusconi. Proprio per il raduno di Pontida sarà ospite il Vicepresidente leghista della Regione Lombardia Andrea Gibelli, che si confronterà con le critiche dello storico autonomista Gilberto Oneto  e del vicentino Davide Lovat, espulso dal partito di Bossi, per avere manifestato il suo dissenso. Si parlerà poi dellinchiesta sulla P4 del faccendiere Luigi Bisignani. I magistrati valuteranno la rilevanza penale del sistema di nomine, affari, dossieraggio, sottogoverno, finora coperto dallomertà. Cè anche un rischio economia che lItalia corre, sperando che il nostro paese non arrivi alla situazione drammatica della Grecia. La prima ospite de LInfedele sarà Maurizia Russo Spena, precaria della Pubblica Amministrazione.  Da Napoli sarà poi collegato il nuovo sindaco Luigi De Magistris. Parlerà dellemergenza rifiuti nella sua città, delle richieste della Lega di avere dei ministeri al Nord, e della possibilità di unalternativa nazionale alla destra dopo le amministrative e i referendum. Ci sarà anche un altro sindaco del centrosinistra, alle prese con la scelta delle primarie, per cimentarsi in un secondo mandato.



Si tratta di Marta Vincenzi sindaco di Genova. Si confronterà con l’esperienza di Paolo Limonta, maestro elementare e coordinatore della campagna elettorale di Giuliano Pisapia a Milano. E poi per comprendere meglio il ruolo della P4 nell’establishment italiano saranno presenti due giornalisti economici. Sono Massimo Mucchetti, firma de “Il Corriere della Sera”  e Orazio Carabini, vicedirettore de “L’Espresso”. Con loro Gianluigi Nuzzi, che ha dedicato pagine importanti del suo best seller “Vatican spa” a Bisignani e il Direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti.

Leggi anche

VISTO DA SINISTRA/ Stop Landini, più economia e moderati: Prodi prepara l’alternativa a SchleinSCENARIO 2025/ L’anno senza elezioni che può rimescolare le carte di maggioranza e opposizione