Ospiti in tv oggi 27 giugno 2011 – Stasera a Hotel Patria Mario Calabresi racconta la Napoli dei ragazzi del carcere di Nisida, con la loro filosofia di vita e la passione sfrenata per gli abiti firmati, che spesso sono il movente del crimine. Ma cè anche laltra faccia di una Napoli che vede un gruppo di imprenditori brevettare un elicottero taxi, per il trasporto urbano, già richiesto dallIndia alla Cina. In sommario si tornerà a parlare della procura di Santa Maria Capua Vetere, dove la gran parte dei magistrati sono donne. Racconteranno il proprio lavoro, in una terra difficile, ma anche la quotidianità dellessere mogli e madri.
Saranno ospiti della puntata, Luca Zingaretti e la cantante Emma Marrone che parla della passione per la musica, ma anche di altri aspetti della propria vita, proponendo le cover di alcuni dei suoi brani preferiti. Ci sarà poi Nicoletta Orsomando che rilegge le lettere degli italiani ai quotidiani, mentre nello spazio dedicato ai pensieri dei bambini si riflette su cosa sia il coraggio. Per le storie di vita inconsuete, infine, protagonista una suora di clausura di un convento nel biellese
Appuntamento con lalta moda stasera su Retequattro. Una serata dedicata alla bellezza e all’ambiente che sarà ospitata, per la prima volta, dalla città di Alghero. A condurre Sfilata damore e moda, Emanuela Folliero, con le divertenti incursioni di Rocco il Gigolò, rivelazione dell’ultima edizione di Zelig. A tema nelledizione 2011 dello show il Made in Italy, un vero e proprio omaggio alla creatività del nostro Paese, come tributo ai 150 anni d’Italia. Ci saranno le grandi firme della moda Yamamay che ha come testimonial la bella Susanna Petrone. Parah porterà in passerella Laura Barriales. Il marchio Ean 13 vedrà tornare in passerella dopo una lunga assenza Elisabetta Gregoraci; farà il suo debutto la Maison Egon Von Furstemberg accompagnata dal violinista e compositore di livello internazionale Lino Cannavacciuolo. Sul palco per altri marchi, Roberto Farnesi, Deborah Salvalaggio e Alessia Ventura. La serata non ospiterà solo lalta moda, ma anche la grande musica italiana, con Roberto Vecchioni che canta Chiamami ancora amore insieme a Dolcenera; poi ospiti anche i Kataklo Athletic Dance Theatre con coreografie teatrali molto particolari.
In onda stasera lultima puntata dellInfedele prima della pausa estiva. Gad Lerner avrà ospiti in studio Ezio Mauro, direttore de La Repubblica, con cui si parlerà della P4. Poi in collegamento gli anti-Tav della Val di Susa, rappresentati in studio da Marco Revelli, che ha partecipato alla notte di presidio. Con la regista e scrittrice Cristina Comencini si parlerà del prossimo raduno del movimento Se non ora quando un paese per donne? a Siena il 9-10 luglio.
In studio anche Michela Murgia, autrice del saggio “Ave Mary” (Einaudi). Con loro, e con un gruppo di cameriere degli alberghi milanesi, commenteremo la vicenda di Dominique Strauss-Kahn e della solidarietà ottenuta nella gauche francese dal tecnocrate imputato per stupro. Si passerà poi alla battaglia per la democrazia dei giovani arabi. Ospiti di Gad Lerner la giornalista Imma Vitelli e la presidente dell’Associazione di amicizia italo-tunisina Ouejdane Mejri. Con loro Nicole Briziobello e Azzurra Meringolo, testimoni rispettivamente delle rivolte in Tunisia e in Egitto. E ancora lo scrittore siriano Khaled Khalifa, la libica Maysun Mohamed e altri testimoni diretti. Si confronteranno con loro il sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica (Pdl), e il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni (Lega).