Nonostante sembrasse sicuro, Santoro sembra non andrà a La7. Le trattative tra il conduttore di Annozero e il canale televisivo sono state infatti interrotte. Il motivo? “Inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti fra autore ed editore”. E’ quanto ha comunicato La7. C’era anche un contratto ormai in via di definizione in cui però mancava un aspetto che non era quello economico. L’amministratore delegato di La7 sottolineava fino a pochi giorni fa che quello economico era l’ultimo dei problemi. Esiste un accordo di massima, aveva detto, e la conclusione arriverà presto. Invece non è andata così. Non è chiaro su quale punto non sia stato trovato l’accordo, ma Giovanni Stella, ad di La7 parlava di una trattativa comunque complicata e difficile: “Santoro è un volto di pregio e giustamente vuole avere delle tutele” aveva spiegato. Quali fossero le tutele richieste e perché La7 non ha potuto garantirle, al momento non è stato reso noto. La notizia della fine delle trattative ha immediata,ente fatto crollare il titolo di Timedia in borsa: un meno 3,3%.



Lo scorso 23 giugno l’ad di La7 aveva parlato in termini entusiastici della campagna acquisti di La7: Saviano, Fazio e poi anche Santoro. La fine della Rai e la nascita di un terzo polo televisivo, auspicavano in molti. Invece non è andata così. Sorge il dubbio che il conduttore godesse di più tutela quando era alla Rai?

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"