Il caso Michele Santoro. Secondo indiscrezioni, il ministro delle Comunicazioni Paolo Romano avrebbe in mente di aumentare il canone della televisione di Stato per far fronte alla possibile perdita di introiti che la cessazione del programma Annozero porterebbe alla Rai. Il programma di Santoro infatti, uno dei più visti delle tre reti Rai, aveva un forte ingresso di denaro grazie alle pubblicità. Perso il programma, perse anche le pubblicità. Dunque un rincaro del canone si farebbe necessario. Il canone annuale della Rai oggi è di 110,50 euro all’anno. Proprio quest’anno è già stato aumentato di 1,50 euro all’anno, ma il nuovo aumento potrebbe essere molto più drastico.  Secondo lo staff di Annozero, infatti, il programma ha avuto nell’ultima stagione una media di 5,8 milioni di telespettatori con uno share del 20,71%. Si tratta del 12% in più rispetto alla media di rete. A Piazza Affari ieri dopo l’annuncio del possibile passaggio di Santoro a La 7 i titoli della rete, la Ti Media, hanno avuto un guadagno improvviso del 17,56%.



Una crescita stimata in 29 milioni di euro. Ecco allora che secondo le indiscrezioni non confermate il governo prepara un aumento del canone per far fronte alla perdita di denaro portato da Santoro.

Leggi anche

Daniela Ruggi: è mistero sulle ultime ore della 31enne/ Il sindaco: "Rifiutava l'aiuto dei servizi sociali"Danielle Spencer, moglie Russel Crowe/ L'attore: "ogni canzone che ho scritto parla del mio matrimonio"