Ospiti in tv oggi 8 giugno 2011 – Stasera ultimo appuntamento con la gara canora tra i vip di Lasciami Cantare, condotto da Carlo Conti. Stasera si sfideranno Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese, Gloria Guida, Licia Colò, Laura Barriales.
Volete sapere chi vincerà stasera? Leggete alla pagina successiva.
Torna stasera su Italia 1 la nuova edizione di Invincibili, il programma condotto da Marco Berry, che per quattro appuntamenti racconterà le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi psico-fisici e che hanno saputo rinascere, cominciando una nuova vita più forti di prima. Tra i protagonisti della prima puntata Francesco Canale, un ragazzo focomelico di 21 anni che vive in provincia di Lecce e che, nonostante non abbia alcuna possibilità motoria (è privo di braccia e gambe), ha una vita molto intensa: studia, legge molto, scrive tantissimo ed ha una predisposizione naturale verso ogni forma d’arte, dalla musica alla pittura. Le sue opere sono eseguite con la bocca e il pennello, in modo davvero straordinario. Altro protagonista del primo appuntamento è Andrea Pusatieri, ragazzo di 17 anni che, nel 1997, a tre anni e mezzo, viene travolto da un treno con la mamma, che muore nel tentativo di salvare il figlio. Andrea si trova le gambe tranciate dal treno. Andrea cresce con i nonni, che lo spingono a fare varie attività: musica, canto, palestra, tiro con larco, nuoto. Qualche tempo fa lo zio insegna ad Andrea ad andare in bicicletta con una gamba sola: Andrea si iscrive, così, alla società sportiva BEE AND BIKE e gareggia in questa disciplina sportiva a livello agonistico nellambito paraolimpico. Ci sarà poi Paolo Bossini, che ha segnato il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino, ha conquistato la medaglia doro nella stessa disciplina negli europei 2004 e ottenuto tantissimi altri successi. Ora il campione sta lottando per sconfiggere un tumore al sistema linfatico. Nonostante la malattia Paolo non ha mai smesso di combattere, addirittura 19 giorni dopo essere stato operato è tornato in acqua e adesso sogna le Olimpiadi del 2012.



In ogni puntata uno spazio verrà dedicato alle storie di chi ha vissuto la tragedia del terremoto dell’Abruzzo e che ha saputo reagire, tra questi il giocatore di rugby dell’Aquila Dario Pallotta, che ha contribuito a salvare dalle macerie alcune persone.
Ospiti stasera a Otto e mezzo nello studio di Lilli Gruber saranno il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e il vicepresidente dei deputati del Pdl Osvaldo Napoli. All’interno, la rubrica Il punto, a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.
Torniamo a Lasciami cantare, per dire chi vincerà stasera. I giudici Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Rosita Celentano, Paolo Limiti e Camila Raznovich, dopo aver ascoltato le esecuzioni dei vip che si sono qualificati per la finale, hanno decretato come vincitore della prima edizione di Lasciami cantare Massimo Ghini.

Leggi anche

Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle? Web nota un dettaglio/ "Assente nel promo ufficiale"Jenny Guardiano di Temptation Island distrutta per la morte del padre/ "Avrei dato la mia vita per guarirti"