Lamberto Sposini da crica una settimana è ricoverato al cento di riabilitazione neurologica Santa Lucia di Roma: la lunga strada verso il recupero totale della mobilità per Lamberto Sposini parte proprio da questa clinica romana all’avanguardia, presso la quale il giornalista e conduttore sarà seguito dai migliori specialisti, in un percorso che necessita tempo e tranquillità. Sono tantissimi i sostenitori di Lamberto Sposini che cercano aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e sulle pagine di Facebook dedicate al conduttore di La vita in diretta sono molti i messaggi di sostegno e di auguri per una completa guarigione. Ricoverato dunque nella struttura riabilitativa, il giornalista sta cercando di recuperare appieno l’uso degli arti superiori e l’uso della parola. Lamberto Sposini, lo ricordiamo, è stato colpito da emorragia cerebrale lo scorso 29 aprile, a pochi minuti dall’inizio della puntata di La vita in diretta. E’ stato trasportato con urgenza al Polclinico Gemelli, dove è stato operato per la rimozione dell’ematoma. Il decorso post operatorio ha avuto ottimi risultati e dopo settantatrè giorni al Gemelli l’equipe medica ha deciso che l’illustre paziente poteva essere trasportato in un centro di riabilitazione. E in Rai Uno, da cui è sempre arrivata grande solidarietà e sincero affetto al conduttore di La vita in diretta, si cerca l’anchor man che possa prendere il posto di Sposini nel programma pomeridiano della rete ammiraglia Rai.



Al fianco di Mara Venier a La vita in diretta, secondo quanto riportato dal Tgcom, dovrebbe esserci, per la prossima stagione, Tiberio Timperi. La proposta pare fosse stata fatta anche a Massimo Giletti, ma il conduttore avrebbe declinato, preferendo restare all’Arena di Domenica In.

Leggi anche

Ferzan Ozpetek, retroscena su Mara Venier nel nuovo film ‘Diamanti’/ “Non volevi farlo, avevi paura…”Ricchi e Poveri, Angela Brambati a Domenica In: “Vorrei un compagno che mi faccia sognare”/ “Dopo Sanremo…”