Il mio cuore dice sì – In una serata dove il prime time offre soprattutto film, Rai Uno non è da meno, proponendo, per la rassegna del cinema di Bollywood, Il mio cuore dice sì, titolo originale Vivah. La rete ammiraglia del servizio pubblico televisivo dovrà vedersela con la coppia spumeggiante formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti: rivedremo la coppia, infatti, su Canale 5, comerano un po di anni fa, nelledizione di Ciao Darwin 5 Lanello mancante. da vedere come andrà la sfida negli ascolti tv tra i due canali principali, se il pubblico si farà ammagliare dai colori, i profumi e le passioni della lontana India, oppure dalla coppia spumeggiante e dalle sfide molto particolari cui vengono sottoposte le squadre protagoniste di Ciao Darwin.
La serata allinsegna di Bollywood vede ancora protagonista una appassionante e tormentata storia damore. Lultimo appuntamento con il cinema indiano, sabato scorso, aveva visto protagonista il piccolo Nanhe, con il suo fedele cammello Raja, in una dimensione fantastica, tra sogno e realtà, che vede avverarsi il suo più grande desiderio, diventare amico del suo idolo assoluto, lattore Bobby Deol.
Stasera invece tornano le storie di amore, gelosia e passione dallIndia, con Il mio cuore dice sì: Punam è una ragazza orfana dei genitori, che è stata cresciuta in casa dello zio. Giunto per lei il momento del matrimonio, viene scelto dallo zio come sposo, Prem, il figlio di un ricco uomo daffari. Il giovane rimane affascinato dalla dolcezza e dalla bellezza di Punam e se ne innamora subito. Sembra tutto perfetto, ogni cosa potrebbe andare per il proprio corso, allinsegna del classico finale E vissero tutti felici e contenti se non ci fosse lacida zia Rama che cova invidie e rancori. La donna, infatti, accusa il marito di usare due pesi e due misure con la figlia naturale e quella acquisita, Punam appunto. E di mostrare unaccentuata preferenza nei confronti di questultima rispetto alla propria figlia Choti. Ecco che proprio il giorno prima di quello prefissato per le nozze, scoppia un incendio. Punam per salvare la sua adorata cuginetta resta ustionata in modo molto grave.
Il film, uscito in India nel 2006, è diretto da Sooraj R. Barjatya e vede tra i suoi protagonisti Shahid Kapoor, Amrita Rao, Anupam Kher. Shahid Kapoor, classe 1981, è un attore indiano, figlio d’arte. Tra i volti nuovi del cinema di Bollywood, Shahid è infatti figlio dell’attore Pankaj Kapoor e di Neelima Azeem, altra personalità legata al mondo dello spettacolo indiano. Mentre la protagonista femminile, la bella Amrita Rao, anche lei classe 1981, prima modella poi attrice, protagonista di diversi film di Bollywood, che ha esordito nel 2002 con Ab Ke Baras.