Rex 3. Anticipazioni. La fiction con Kaspar Capproni contro Se solo fosse vero. In attesa di Ettore Bassi21.20 Rai Uno – La sfida del prime time di stasera tra le ammiraglie di Rai e Mediaset vede protagonisti rispettivamente una fiction e un film romantico: su Rai Uno torna lultima puntata in replica di Rex 3, mentre su Canale 5 va in onda Se solo fosse vero, pellicola con Mark Ruffalo e Reese Whiterspon.
Ultima replica quindi per la serie tv che vede protagonista il pastore tedesco poliziotto. E mentre a Roma continuano le riprese della quinta stagione di Rex, per la regia di Andrea Costantini, ci aspettano della belle sorprese. Kaspar Capparoni infatti lascerà la serie e al suo posto arriverà nel ruolo di protagonista Ettore Bassi. Lentrata avverrà già nella quarta stagione che andrà in onda nei prossimi mesi autunnali su Rai Uno. Luscita di scena di Capparoni sarà nel segno delleroismo spinto fino al sacrificio ultimo pur di salvare la vita a una bambina e a sua madre. Capparoni infatti si troverà, in una scena molto concitata, a portare in salvo una donna la cui figlia è ostaggio di un boss. Si precipita da loro perché intuisce un pericolo incombente. La donna vuole nascondere la macchina e il commissario Fabbri sale sullautomobile, ma appena la mette in moto scopre la trappola: gli sportelli si chiudono. Rex si avvicina al mezzo ma Fabbri lo allontana e lo incita a portare in salvo la bambina, perché non finisca vittima dellautobomba
Tra le altre novità di Rex che vedremo presto nella quarta serie, oltre a Davide Rivera nuovo protagonista interpretato appunto da Ettore Bassi, ci sarà anche Alberto Monterosso interpretato da Domenico Fortunato. Entrambi i detective saranno presenti anche nella quinta stagione di Rex.
Entriamo nel dettaglio della trama di stasera. La puntata, dal titolo Lultima partita, è girata a Vienna. Siamo nel giugno del 2008 e nella capitale austriaca si stanno per disputare i campionati europei di calcio. La città è in fibrillazione, stracolma di tifosi, e proprio nei giorni della manifestazione si aggira un terribile serial killer che uccide persone tutte nellambito calcistico.
Il segno del suo funesto passaggio è inconfondibile, contraddistinto dal medesimo rituale. Kunz che è stato promosso “maggiore” ha ricevuto l’incarico di seguire le indagini, ma l’aiuto di Rex è per lui indispensabile. Per questo il commissario Fabbri e il suo fedele pastore tedesco si recano a Vienna, dopo aver chiuso in maniera magistrale un caso a Roma. L’episodio, nella sua prima messa in onda, aveva conquistato 4.580.000 telespettatori con uno share del 16,35%.