“Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare”: il film (pellicola di James L. Brooks del 2004) che andrà in onda questa sera su Canale 5, alle ore 21.20, è tutto da gustare.
Innanzitutto un assaggio della trama: John Clasky è un cuoco di grande successo, anche se il sogno di avere un semplice ristorante tutto per lui è l’unica cosa capace di renderlo felice.
La moglie, un tipo sportivo e molto competitivo, invece, si è da poco licenziata per star dietro ai figli adolescenti Bernice e George. Insieme a loro vive la madre di lei, una ex cantante, e la nuova governante, Flor. La splendida ragazza ha una figlia, ma una scarsissima conoscenza della lingua, il che darà luogo a diverse situazioni esilaranti.
Cristina inizia a instaurare con la figlia di Flor, un rapporto ambiguo, come se fosse una specie di matrigna. La cosa infastidisce Flor, la quale corre ai ripari cercando di imparare la lingua inglese.
E’ tempo di vacanze e la moglie scivola dentro un tradimento occasionale. Convinta dalla madre lo confiderà a John che nel frattempo si sta avvicinando pericolosamente a Flor.



La notizia però non porta verso la sperata riconciliazione tra i due, ma dritti dritti verso la crisi. Flor capisce che la sua presenza sta per diventare ingombrante e decide di andarsene per sempre, non senza confessare a John il suo impossibile amore per lui.

Leggi anche

Miami Beach, Rai 2/ Trama e cast della commedia di Carlo Vanzina, oggi 13 dicembre 2024Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024