Squadra Speciale Cobra 11. Anticipazioni. Ben e Semir tra auto del futuro e azioni di spionaggio. Stasera mercoledì 14 settembre 2011 21.10 Rai Due – Nuovo appuntamento, in tre episodi, con la serie tv poliziesca che viene dalla Germania, Squadra Speciale Cobra 11. Un telefilm che ha riscosso enorme successo Oltralpe e anche in Italia continua a ottenere un buon riscontro di ascolti tv: su Rai Due sta andando ora in onda la 15 edizione, che nellultima puntata ha raccolto una platea di 2.489.000 telespettatori con il 10.77% di share.
Stasera tre nuovi episodi metteranno alla prova la Squadra Speciale Cobra 11 capitanata, fin dalla prima stagione, dal Commissario di origine turca Semir Gerkhan, interpretato da Erdogan Atalay. Un poliziotto determinato, impavido, che rappresenta proprio il fil rouge che tiene insieme una serie tv che nel corso delle stagioni ha cambiato moltissimi personaggi. Tratto caratteristico del telefilm poliziesco è la missione particolare affidata a questa squadra: debellare la criminalità che si annida nelle strade e quartieri tedeschi, agendo immediatamente nelle diverse situazioni, grazie anche ai poteri speciali affidati a questi poliziotti. Una circostanza che corrisponde alla realtà: dallottobre del 1994 gli agenti in azione su strade e autostrade della Bassa Sassonia ricevettero maggiori poteri per eliminare i delinquenti. Dalla realtà al telefilm, la lotta alla criminalità si carica di una vena di spettacolarità, come negli episodi di stasera, tra lezioni di guida allAccademia della Polizia e automobili avveniristiche.
Nel primo episodio di stasera, Turbo e Tacho, i due poliziotti Ben e Samir si ritrovano a dare lezioni di guida nellAccademia di Polizia. Tra i giovani allievi, ce ne sono due particolarmente turbolenti e indisciplinati, nonostante lindubbia simpatia, Turbo e Tacho. Proprio loro sono protagonisti del caso: infatti, quando viene ucciso il loro amico Felix, chiedono aiuto ai due agenti.
Semir e Ben, nellepisodio successivo, Formula Futuro, ricevono dal Ministro Rodenbach una nuova auto di servizio di ultima generazione.



Ma a rovinare la cerimonia di consegna, l’omicidio di un sorvegliante dell’istituto di ricerca. I due agenti comprendono che è in atto un’azione di spionaggio per prendere il prototipo della nuova automobile.
Infine, nel terzo episodio in onda stasera, dall’Inferno al Paradiso, gli agenti si trovano impegnati in un caso che vede coinvolti dei pokeristi molto ricchi: sono stati vittime di una rapina, e i due delinquenti, nella fuga, hanno causato un incidente e hanno sparato contro gli agenti. 

Leggi anche

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: il tenore saluta con ‘Nessun dorma’Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”