Don Matteo 8. Anticipazioni. Terence Hill si occupa di una ragazza incinta. 15 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Torna con una nuova serie di episodi Don Matteo 8, il parroco di Gubbio che spesso aiuta la polizia locale a risolvere casi intricati. Un prete, interpretato da Terence Hill, che si contraddistingue per la sua attenzione alle persone, la sua umanità, la capacità di sostenere chi si trova in difficoltà o si sente schiacciato da un grosso errore commesso nella propria vita. Accanto a lui tornano i personaggi ormai storici in Don Matteo: Nino Frassica, il maresciallo Cecchini, molto legato a Don Matteo, che fa da ponte tra il commissariato e il prete, dotato di un grande intuito, ma spesso allontanato dagli altri poliziotti, dai luoghi dellindagine. E Simone Montedoro, il capitano Giulio Tommasi, che non vede di buon occhio le interferenze di Don Matteo nel suo mestiere, ma è spesso costretto a dargli ragione e riconoscerne lintuito.
Nella nuova stagione al via stasera, Don Matteo, dopo essere andato in Amazzonia, essersi buttato da un aereo insieme al Vescovo e aver rischiato la scomunica, ora si trova in una situazione piuttosto complessa, a fare quasi da papà.
Don Matteo, infatti, incontra Laura (Laura Gavlan), una ragazza di sedici anni orfana di madre, figlia di un pregiudicato in carcere, incinta al sesto mese. Il prete le propone di ospitarla in canonica, ma non è facile il loro rapporto, fin da subito: la ragazza è fragile, confusa e accusa don Matteo di aver fatto finire suo padre in carcere, distruggendole la vita.
Anche il maresciallo Cecchini, dal canto suo, ha di che preoccuparsi. La figlia Patrizia (Pamela Saino) e il capitano Giulio Tommasi sono innamorati e nel corso di questa stagione arriveranno al fidanzamento. Ma Cecchini va in crisi, la sua anima paterna lo rende gelosissimo della figlia, e lo porta a intromettersi di continuo nella vita della coppia.
Nel primo episodio di stasera, Era mia figlia, vediamo lingresso della giovane ragazza incinta, Laura, di cui don Matteo si prende cura, nonostante la ragazza continui a ribellarsi. Intanto il prete di Gubbio si occupa anche del tentato omicidio di un antiquario.



A sconvolgere le carte in caserma arriva Andrea Conti (Eleonora Sergio), una nuova Pm, molto bella, ma altrettanto severa…
Nell’episodio successivo, Rave party, i carabinieri e don Matteo indagano sulla morte di una ragazza che in una di queste “feste” a base di rock, alcol e droga ha assunto delle sostanze tagliate male. Nel frattempo il maresciallo Cecchini fa di tutto perché Tommasi e sua figlia non trascorrano un week end romantico da soli.

Leggi anche

Maria Chiara Giannetta: "Don Matteo non volevo farlo, avevo pregiudizi"/ "Ecco cosa mi accomuna a Blanca"Don Matteo 14, messa in onda prevista in primavera/ Novità, anticipazioni e curiosità sulla fiction