Baila! sospeso. Il giudice ha dettoo stop a Baila!, il format che stasera, 26 settembre 2011, dovrebbe debuttare in prima serata su Canale 5. La sentenza, attesa per stamattina, non dà ragione a Mediaset, Endemol Italia e al regista del format Roberto Cenci. Secondo quanto si apprende da numerose fonti web e dalla senteza, il magistrato, accogliendo l’istanza presentata da Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando con le stelle (il format di Rai Uno) “inibisce a Rti – Mediaset a Endemol Italia, a Roberto Cenci e a tutte le parti resistenti la trasmissione dello spettacolo con titolo Baila! o con qualunque altro titolo” che presenta aspetti descritti nei documenti presentati dal gruppo di Cologno. La BBC si era affiancata alla posizione di Milly Carlucci e di Rai Uno, Mediaset aveva puntualizzato che mentre Ballando con le stelle era tratto dal format britannico Strictly come dancing, Baila! fa riferimento al format messicano Bailando pur un sueno. ora non resta che vedere cosa decideranno i vertici della rete ammiraglia Mediaset: manderanno comunque in onda la prima puntata, prevista per stasera, alle 21.20, oppure lo toglieranno dal palinsesto sitituendolo? Per ora non è dato saperlo. Non è da escludere che a Pomeriggio 5, il contenitore di news, cronaca e spettacolo condotto da Barbara D’urso, anche conduttrice di Baila!, possa dare chiarimenti e fornire precisazioni in merito. Non è da escludere che Mediaset, visto l’esito della sentenza, non possa, se pur in pochissimo tempo, apportare cambiamenti al format in modo da poterlo comunque mandare in onda. La sentenza sul caso Baila! avrebbe dovuto essere emessa venerdì scorso, salvo poi slittare a oggi. Nel frattempo, nei giorni scorsi erano stati resi noti i nomi dei concorrenti del format, accusato di sospetto plagio, di Canale 5 e anche in questio caso erano sorte polemiche perchè si era vociferato che i ballerini non famosi non fossero persone “qualsiasi”, ma semiprofessionisti della danza. Attualmente la messa in onda di Baila resta ancora nella guida tv ufficiale del sito di Mediaset.



I dieci concorrenti scelti tra persone con un lavoro “comune” sceglieranno un vip (tra essi Raffaella Fico, Marina Colombari, Costantino Vitagliano, Luca Marin) con cui ballare. le coppie si sfideranno  in una gara di ballo per aggiudicarsi un premio finale: la possibilità di veder realizzato il sogno della loro vita. Solo sei tra le dieci coppie accederanno alla puntata finale, ma solo una persona avrà la possibilità di veder realizzato il proprio sogno.

Leggi anche

Lorenzo Spolverato troppo aggressivo al Grande Fratello?/ Il duro attacco di Beatrice Luzzi: "È peggiorato"Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque?/ Mediaset pronta a rivoluzionare lo storico programma