Mistero. Anticipazioni. Tra Vengo anchio e Lo show dei record, torna il programma sullignoto con la new entry Jane Alexander. 4 settembre 2011 21.20 Italia 1 – La serata della prima domenica di settembre vede nei palinsesti tv ancora alcune repliche, come il varietà su Canale 5 dedicato ai Guinness World Record, Lo show dei record, che vedrà una carrellata di sfide mozzafiato, tra prove di forza e abilità di vario tipo, e di personaggi dalle caratteristiche davvero stupefacenti, ma anche diverse novità: Rai Uno, infatti, lancia il nuovo family talent condotto da Fabrizio Frizzi, Vengo anchio, che vede protagoniste 12 famiglie, quanto più variegate, nonni e zii compresi, che tireranno fuori i talenti più svarianti e insoliti. Ma ci sono novità anche per i palinsesti Mediaset: torna infatti il programma dedicato a eventi e fatti avvolti nellignoto, che razionalmente luomo non riesce a spiegarsi, ma sembrerebbero documentati da testimonianze insindacabili, Mistero.
Il programma parte con una nuova edizione sempre su Italia 1, per 8 appuntamenti. A fare da sfondo ai diversi servizi su eventi ignoti e inspiegabili, le vecchie Fonderie Napoleoniche di Milano. Ritroveremo gli inviati storici Daniele Bossari e Marco Berry, ma anche unimportante novità: ci sarà infatti una nuova investigatrice, Jane Alexander, attrice e presentatrice inglese, trasferitasi a Roma con la famiglia fin da piccola. Jane Alexander è un volto noto per la sua partecipazione alle fiction tv, Elisa di Rivombrosa, dove ha interpretato la marchesa Lucrezia Van Necker Beuville, Ho sposato un calciatore e La freccia nera. Jane è anche lAlessia di Anna e i cinque ed il medico legale Ginevra Rosmini de Il commissario Manara.
I tre inviati di Mistero presenteranno in ogni puntata i servizi che hanno realizzato alla scoperta di fatti insoliti e ospiteranno esperti dei diversi settori per far luce sui fatti inspiegabili. Non mancheranno anche questanno le indagini del noto  giallista e giornalista investigativo Andrea Pinketts. Rachele Restivo sarà di nuovo loracolo Rachele Restivo c he pronuncerà profezie e presenterà i micro misteri.



Ancora, Pablo Ayo si occuperà di avvistamenti di alieni e Daniele Gullà di presenze soprannaturali. Ma le rubriche non finiscono qui: Adam Kadmon parlerà di complotti internazionali e servizi segreti;
la sensitiva brasiliana Regina Zanella si occuperà di comunicazione con l’aldilà e spiritismo e, novità di quest’anno, Roberta Bruzzone, la criminologa, volto noto della tv, che si occupa dei delitti irrisolti, in Italia, come all’estero.  Infine, nella rubrica Real Mistery, verranno analizzati alcuni filmati, su fatti di cronaca che risultano inspiegabili, e che circolano in tv o in rete.

Leggi anche

Belen Rodriguez torna in tv e lancia una frecciatina a De Martino/ "Io chiusa in casa per mesi"Giusy Buscemi: “Mio marito Jan Maria Michelini? Non c’è stato il colpo di fulmine”/ “Avere un altro figlio…”